S.A.
28 aprile 2015
Instagram addicted: raduno a Capo Caccia
Dal 24 aprile al 3 maggio tornano in tutta Italia le Invasioni Digitali e le community Instagramers della Sardegna parteciperanno a questa 3^ edizione con due invasioni ad Alghero e due a Bosa
ALGHERO - Dal 24 aprile al 3 maggio tornano in tutta Italia le Invasioni Digitali e le community Instagramers della Sardegna parteciperanno a questa 3^ edizione con due invasioni ad Alghero e due a Bosa. Sarà quindi un mini social tour che porterà gli appassionati del social network fotografico più amato del momento (a gennaio ha raggiunto i 300 milioni di utenti attivi superando Twitter) alla scoperta di territori limitrofi, collegati da una delle strade più suggestive della Sardegna.
La mattina del 2 maggio la 1^ Invasione sul promontorio di Punta Giglio è organizzata in collaborazione con le guide ambientali di Naturalghero. In programma un trekking leggero adatto ad ogni età, sulla costa della baia di Porto Conte, fino alla falesia di Punta Giglio, all’interno dell’Area naturale marina protetta Capo Caccia - Isola Piana.
La 2^ Invasione alle Grotte di Nettuno è organizzata in collaborazione con la Fondazione Meta. Sempre sul promontorio di Capo Caccia si trovano le più famose, ma anche le più grandi, grotte della Sardegna la cui storia risale ai tempi preistorici. Si estendono per circa 4 km ma per ragioni di sicurezza si può accedere solo a una parte di esse. Il pomeriggio del 2 maggio (partenza alle 16,30 e ingresso alle 17.00) i partecipanti le raggiungeranno a piedi percorrendo i 656 gradini della suggestiva Escala del Cabirol (in catalano, La scala del capriolo) che si snoda lungo la parete del massiccio di Capo Caccia. La Fondazione Meta ha messo a disposizione 30 ingressi gratuiti per i primi che effettueranno la registrazione su eventbrite.
|