Mariangela Pala
27 aprile 2015
Porto Torres, Giocatletica: una festa corsa da 1200 bambini
Con un entusiasmo facile da immortalare circa 1200 bambini hanno partecipato all’appuntamento di “Giocatletica: il più veloce di Porto Torres”
PORTO TORRES - Con un entusiasmo facile da immortalare circa 1200 bambini hanno partecipato all’appuntamento di “Giocatletica: il più veloce di Porto Torres”. Alle 9 presso lo stadio comunale di viale delle Vigne, venerdì scorso, il fischio di partenza proiettava i bambini della scuola d’infanzia e della scuola elementare sulla pista accompagnati dalle loro famiglie, da tanti amici e da tutti coloro che passo dopo passo li hanno scortati sino alla linea d’arrivo.
Diversi i percorsi affrontati: i più piccoli hanno gareggiato su una distanza di 50 metri, mentre i bambini delle elementari si sono sfidati sulla distanza dei 200 metri. Per i piccoli atleti, divenuti i veri protagonisti dell’iniziativa, organizzata in maniera esemplare dalla società Atletica leggera Porto Torres, è stato un momento di gioco e di divertimento, seguito da tantissimi appassionati con l’allegria e la gioia della consapevolezza di aver portato a casa un doppio traguardo non limitato al solo percorso fatto.
A fare da speaker, il presidente regionale della federazione atletica leggera, Silvio Lai, che ha espresso ai piccoli una dedica speciale. A tutti i partecipanti dopo l’arrivo è stato consegnato un gadget, mentre per i primi classificati in entrambe le categorie, la maglia “Il Più Veloce di Porto Torres” più la medaglia ricordo. A vincere la gara per la scuola materna: Mario Sotgiu, Francesco Ravotti, Aida Crisci, Tobias Cocco e Martina Nicolic, e per la scuola elementare (dalla prima alla quinta): Sofia Onida, Michele Mureddu, Alessia Nuvoli, Noemi Idini, Iacopo Iacomini, Lorenzo Sabino, Giorgia Manca, Diego Nappi. Angelica Pianti e Alessandro Pintus.
|