Red
25 aprile 2015
Rugby: la Novaco vince in anticipo
Nel match valido per la ventesima giornata del girone A del campionato di serie B, l´Amatori Alghero batte il Rugby Sondrio Sertori per 17-10
ALGHERO – L'anticipo porta bene alla Novaco Amatori Rugby Alghero, che nel match disputato oggi (sabato) sul manto erboso di Maria Pia, valido per la ventesima giornata del girone A del campionato di serie B, ha battuto per 17-10 il Rugby Sondrio Sertori. Quattro punti buoni per il XV algherese, che si è rialzato subito dopo la sconfitta nel derby isolano si sei giorni fa ed ora vuole chiudere la stagione in crescendo.
Il risultato si è sbloccato poco prima del quarto d'ora, grazie ad un calcio piazzato dell'allenatore-giocatore Marco Anversa (3-0). Il primo tempo, di pura marca locale, si è chiuso sul 10-0, grazie alla meta firmata da Solinas e trasformata da Anversa al 38'.
Chi si attendeva una ripresa sulla falsariga del primo tempo, rimaneva però deluso. Infatti, tra il 50’ ed il 54', prima De Simone e poi Colombini andavano in meta, impattando il risultato sul 10-10. Ma quando pareva maturo il sorpasso ospite, la Novaco gettava in campo un sussulto d'orgoglio e trovava lo spunto del ko, al 60’, con la meta di Grasso, trasformata da Anversa, per il 17-10 finale.
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO-RUGBY SONDRIO SERTORI 17-10:
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO: Delrio, Peana, Grasso, Serra, Solinas, Anversa, Cadone (55’ Bombagi), Cimardi, Daga, Lupi, Sanna (55’ Usai), Paco, Ceglia, Spirito, Bonetti. Coach Marco Anversa.
RUGBY SONDRIO SERTORI: Di Clemente, Guizzardi, Lotchouang, Colombini, Manzolini, Schenatti, Balaguer (60’ Dal Toè), Silvestri, Sole, Moretti (41’ Rossi), Varisto, Scamozzi, De Simone, Paruscio, Azzalini. Coach Balaguer e Dal Toè.
ARBITRO: Gabriele Ghioldi.
PUNTI: 14’ calcio piazzato Anversa; 38’ meta Solinas, trasforma Anversa; 50’ meta De Simone; 54’ meta Colombini; 60’ meta Grasso, trasf. Anversa.
|