S.I.
22 aprile 2015
Equilibri Instabili: mostra a Cagliari
La chiusura della mostra avverrà il 24 maggio, con un viaggio enologico con vini offerti dalla Cantina di Calasetta, con una nuova performance e l’esposizione delle nuove opere realizzate durante la permanenza e dell´opera collettiva realizzata insieme a tutti i visitatori
CAGLIARI - Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea al Centro comunale d’arte e cultura Exmà con Equilibri Instabili, personale di Antonio La Rosa, curata dal critico Giovanni Intra Sidola. La mostra si apre giovedì 23 aprile alle ore 19 e alla presentazione seguirà una breve performance teatrale nella quale personaggi presumibilmente fuoriusciti dai quadri prenderanno vita per dare voce all’autore. Equilibri Instabili è visitabile sino al 24 maggio, con orario di ingresso dalle 9 alle 20 (chiuso il lunedì).
La mostra, patrocinata dal Comune di Cagliari è realizzata in collaborazione con il Consorzio Camù, lo Studio di architettura Spazio 2+1 e in partnership con la Galleria d'Arte Spazio 88. Sponsor dell’iniziativa sono Roberto Galeotti, mecenate dell’artista, la Cantina di Calasetta, Gruppo siderurgico italiano, Coficomse e Spillaus. La mostra è una produzione Ass. Cult. ETRA.
La mostra è un percorso fra quadri, sculture, bozzetti e pensieri poetici, che all’unisono raccontano i concetti da cui Antonio La Rosa trae ispirazione e, in una zona dedicata, verrà ricreato lo “studio d’Arte e Sperimentazione”, dove l'artista, in forma di residenza, lavorerà ogni giorno dando vita a creazioni contaminate dalla permanenza a Cagliari. Durante il periodo espositivo sarà possibile incontrare direttamente l'artista all'opera all'interno dell'Exmà. Avverranno incontri laboratoriali con la città, le scuole (tutti i giovedì, venerdì e sabato), le università, volti alla realizzazione di un quadro a più mani in cui ogni astante potrà esprimere il proprio estro.
La chiusura della mostra avverrà il 24 maggio, con un viaggio enologico con vini offerti dalla Cantina di Calasetta, con una nuova performance e l’esposizione delle nuove opere realizzate durante la permanenza e dell'opera collettiva realizzata insieme a tutti i visitatori.
|