S.A.
20 aprile 2015
Sardegna Rally: si aprono le danze
La nuova serie ha preso il via al Costa del Sud – Città di Cagliari anch’esso alla sua prima edizione e proseguirà i prossimi 22, 23 e 24 maggio con il Rally d’Ogliastra, poi con il Lago Omodeo, il Rally Isola di Sardegna, il Terra Sarda Citta’ di Arzachena e il Sassari Città Regie
ARZACHENA - La stagione rallistica firmata Porto Cervo Racing è già partita e la Scuderia di Arzachena è pronta ad aprire le danze. Al Sardegna Rally Cup che si disputerà sugli asfalti e sterrati isolani per tutto il 2015, Maurizio Diomedi e Vittorio Musselli si presenteranno in gara con la voglia di vincere. Confermata dunque la presenza dei due campioni all’interno del Challenge Yokohama che quest’anno si articolerà sulle sei gare interamente organizzate dalla scuderia gallurese e da Mediterranean Team. In testa al Campionato è attualmente il pilota della scuderia Marco Canu.
“Sardegna Rally Cup” nasce dalla collaborazione tra la Scuderia Porto Cervo Racing con Mediterranean Team e Yokohama che hanno altre cinque gare tutte da disputarsi nel 2015 e che saranno il campo di prova per la classifica finale. La nuova serie ha preso il via al Costa del Sud – Città di Cagliari anch’esso alla sua prima edizione e proseguirà i prossimi 22, 23 e 24 maggio con il Rally d’Ogliastra, poi con il Lago Omodeo, il Rally Isola di Sardegna, il Terra Sarda Citta’ di Arzachena e il Sassari Città Regie.
Tutti gli equipaggi iscritti alla neonata serie, potranno accedere al montepremi finale, in denaro ai primi tre classificati della campionato e al vincitore del Trofeo Yokohama; altri riconoscimenti e premi saranno riservati a chi avrà raggiunto un buon piazzamento nella sua classe. Sarà vincitore del Sardegna Rally Cup chi avrà realizzato, il punteggio più alto ottenuto sommando i risultati acquisiti nella classifica assoluta dai punti acquisiti nelle classifiche delle classi e dal numero di partecipazioni. Una scontistica sui prezzi di listino, un trofeo e un premio in denaro sarà riservata a chi utilizzerà in tutta la serie, i pneumatici Yokohama, ma il nuovo campionato potrà essere vinto da qualsiasi pilota che utilizzerà anche altre marche di pneumatici o plurimarche. «Stagione 2015 molto interessante per Diomedi e Musselli che hanno subito capito l’importanza della neonata serie - dice Mauro Atzei presidente della Porto Cervo Racing -ma 2015 pieno di novità anche per altri due forti piloti della scuderia come Giuseppe Dettori e Giovanni Manfrinato che metteranno alla prova la sua esperienza sugli sterrati per una stagione nel trofeo Terra che si preannuncia interessante».
|