Red
19 aprile 2015
Lions day in Largo San Francesco
Si farà prevenzione medica, con uno screening dedicato al diabete. Saranno presenti il Dott. Mereu e la Dott.ssa Porcu del Servizio di Diabetologia del Presidio Ospedaliero di Alghero
ALGHERO - Domenica 19 aprile i Lions del Nord Sardegna saranno in piazza per spiegare che cos'è il Lionismo e i principi su cui si regge l’associazione. La manifestazione viene celebrata in tutta Italia.
In questo caso si farà prevenzione medica, con uno screening dedicato al diabete. Saranno presenti il Dott. Mereu e la Dott.ssa Porcu del Servizio di Diabetologia del Presidio Ospedaliero di Alghero, che grazie ai kit della ditta Accu-check, che fornisce materiale di automonitoraggio glicemico, effettueranno gratuitamente un controllo del tasso della glicemia a chi lo volesse.
Si raccoglieranno occhiali usati e si informerà sulle attività che normalmente i Lions svolgono sia a livello locale sia a livello internazionale, come la campagna contro il morbillo, i cani guida per non vedenti, la lotta alla cecità, la Casa di Accoglienza per i malati oncologici di Cagliari, e tanti altre iniziative dell’associazione. I soci saranno in piazza, vicini alle persone, per raccogliere eventuali proposte di service. Dalle alle 10:00 alle 13:30 i Lions saranno in Largo San Francesco a disposizione della comunità che è invitata a partecipare.
|