A.B.
18 aprile 2015
Rugby: tempo di derby per la Novaco
Domani, nel match valido per la diciannovesima giornata, Anversa e compagni saranno impegnati sul campo dell´Amatori Capoterra
ALGHERO – Domani, domenica 19 aprile, alle ore 15.30, per la diciannovesima giornata del girone A del campionato di serie B di rugby, la Novaco Amatori Alghero è chiamata alla trasferta sul campo dei cugini dell'Amatori Capoterra, per disputare il derby regionale di ritorno.
Quello di domani è un appuntamento atteso per tutta la palla ovale isolana, che mette a confronto le due migliori compagini sarde. Da una parte, ci sono gli algheresi di Anversa, che si trovano al sesto posto con 53 punti e sono reduci dalla vittoria sul campo di Maria Pia sul Parma. Dall’altra, i cugini del Capo di sotto, che invece domenica scorsa hanno perso fuori casa a sorpresa contro il Bergamo e si trovano sotto i giallorossi, a sei punti di distanza.
In tutti i casi, si sa che il derby è una storia a parte. All’andata, il XV algherese ha fatto suo il match con il risultato di 28-12 e cercherà di portare a casa una vittoria anche in questa occasione, nonostante il pronostico vada più a favore dei padroni di casa, che sul proprio terreno di gioco hanno dimostrato in numerose occasioni di essere forti e di trattenere numerosi punti stagionali. Una partita dal sapore particolare e seducente, che mette a confronto due maglie, due punti cardinali di un’Isola e della sua anima ovale. Una gara che entrambe le squadre vogliono vincere.
Nella foto: un momento del derby d'andata
|