Red
18 aprile 2015
Addio a Ciù Piero, anima dell´Alghero
Si è spento nella notte lo storico magazziniere-zio-factotum della società giallorossa. Dagli Anni Sessanta, ha supportato generazione di atleti, che lo ricordano con dolcezza e rispetto
ALGHERO – Si è spento nella notte Piero Signorini. Ma per tutti era “Ciu Piero Marchetti”. Sarebbe riduttivo definirlo “magazziniere dell'Alghero”. Infatti, ex giocatore, fin dagli Anni Sessanta è stato un amico, un factotum ed anche uno zio (appunto), per gran parte dei giocatori che,per oltre cinquanta anni, hanno indossato la maglia giallorossa.
Una maglia che anche lui, aveva indossato in gioventù. Poi, ha vissuto da sempre con la stessa passione i fasti della Lega Pro ed i campi polverosi del post-fallimento in Promozione Regionale, ma sempre con lo stesso entusiasmo, la stessa sportività e la stessa voglia di respirare con i suoi ragazzi l'aria di gioco e passione.
Sempre pronto a supportare chi ne avesse bisogno, ha cercato di rimanere fino in fondo vicino alla squadra, anche quando la salute lo ha iniziato a tradire. Puntava anche quest'anno a festeggiare la salvezza con la squadra a fine stagione, ma stavolta lo dovrà fare tra le stelle. Il funerale sarà celebrato lunedì mattina, alle ore 10, nella Chiesa di Santa Maria Goretti, in Viale della Resistenza.
Nella foto: Ciu Piero (a sinistra), premiato dall'ex allenatore dell'Alghero Gavino Scala
|