Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloModa › La moda sfila in Piazzetta Maxia
M.L.P.C. 16 aprile 2015
La moda sfila in Piazzetta Maxia
Appuntamento con le nuove collezioni primavera-estate 2015 della boutique “CiViCo due” nello scenario verde e fiorito di Piazzetta Maxia della quale Cagliarioggi.it riporta la storia. Durante la serata ci sarà un sottofondo musicale di Bossa Nova per accompagnare la presentazioni degli outfit
La moda sfila in Piazzetta Maxia

CAGLIARI – Sabato di moda, musica e design in Piazzetta Maxia a Cagliari. Appuntamento con gli outfit della nuova collezione di “CiViCo due” presentati in anteprima nello scenario di una delle piazze-giardino oramai frequentatissima dai cagliaritani: Piazzetta Maxia, l’unica in città ad ospitare un giardino verticale.

Valentina Cossu, titolare della boutique “CiViCo due”, propone la presentazione della nuove collezioni primavera-estate 2015 di brand originali come Semi couture - Erica Cavallini e Maliparmi. I dettagli di design e le composizioni floreali sono curati da Vivì Binaghi per Bellezza Antiquity, animando la piazzetta con le coloratissime Bolle della maison NansonMoretti. L’evento sarà un’occasione d’incontro per inaugurare la bella stagione, incorniciato dagli itinerari musicali Bossa Nova di Silvia Piras.

Appuntamento da non perdere sabato 18 aprile dalle ore 17,30 con lo stile e l’eleganza che hanno fatto della boutique “CiViCo due” uno dei punti fermi per gli appassionati di moda di tutta Cagliari. I giovani imprenditori cagliaritani danno ancora una volta dimostrazione di creatività e talento, valorizzando la città con proposte raffinate e vivaci, confermando che le sinergie tra loro sono la chiave vincente per il successo delle attività locali.

La location dell'evento sarà Piazzetta Maxia, spazio cittadino dedicato ad Antonio Maxia, avvocato e politico che fu molto amato dai cagliaritani, che è ora finalmente vissuta e frequentata da tantissimi cittadini. Dopo l’iniziale smarrimento post-lavori nel 2010, quando era stato raso al suolo lo spazio sterrato che versava in condizioni di degrado e la piazza stava per essere riorganizzata completamente, alla città non era piaciuta.

Effettivamente all’inizio compariva come una fossa con un gigantesco muro. Ma piano piano la piazza è rinata a nuova vita e, modernissima dal punto di vista estetico e architettonico, è uno spazio ormai fruito da tutti i cittadini: anziani, giovani e bambini.

Quello che era stato definito “muro del pianto” è ora un grande e particolarissimo giardino verticale dove vivono molte specie, dalla Dipladenia al Filodendro, dal Gelsomino alla Bougainvillea, dall’Edera alla Lantana, dalla Russelia al Plumbago. Ci sono anche erbe selvatiche profumate, dalla Cineraria al Rosmarino, dalla Salvia all’Elicriso ed all’Erica. Il giardino verticale moderno, tecnologico, è stato inventato, o almeno perfezionato e reso famoso, dal botanico francese Patrick Blanc, che ha studiato a lungo i comportamenti della flora del sottobosco tropicale, imitandoli poi nei giardini verticali di città.

Oggi tutto questo convive in Piazza Maxia: architettura modernissima, prati verdi, alberi in fiore e giardino verticale rigoglioso. Sabato 18 per l’evento dedicato alla moda e al design di "CiViCo due" e Bellezza Antiquity la location sarà ulteriormente arricchita grazie alla vitalità dei giovani imprenditori cagliaritani con tanta voglia di stupire e divertire.

Nella foto Piazza Maxia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)