Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariInternetInternetFisso Ridendo: intervista con Kry e nuovo video
M.L.P.C. 16 aprile 2015 video
Fisso Ridendo: intervista con Kry e nuovo video
«Cagliari è una Vetrina e io devo solo scegliere lo spettacolo»: così ha raccontato a Cagliarioggi.it l’ideatore e promotore della pagina Facebook Fisso Ridendo che con la sua simpatia e ironia narra spaccati di una città che molto spesso ha smesso di sorridere quando invece ne avrebbe davvero bisogno. Ecco il suo nuovo video


CAGLIARI – E’ sempre più sulla breccia dell’onda Kry da San Michele con la sua pagina Facebook Fisso Ridendo. Ad oggi ha toccato quota 27mila e passa “mi piace”, che nel linguaggio Facebookiano corrispondono a 27mila e passa persone che seguono le storie che Kry posta con regolarità.

Cagliarioggi.it aveva già parlato di lui [LEGGI] proponendo ai lettori l’ultimo suo video, quello sulla rotatoria di piazza Amsicora per la quale erano appena iniziati i lavori, tutt’ora in corso. Oggi abbiamo voluto approfondire la storia del ragazzo che c’è dietro questo successo. L’avevamo definito cagliaritano qualunque ma ad uno sguardo più attento non è proprio così.

Di “qualunque” ha solo il fatto di provenire da un quartiere che potremmo definire popolare e di avere un’ironia che arriva a tutti, cagliaritani e non. Per il resto, questo 24enne simpatico e vitale ha molto da insegnare e non solo ai suoi coetanei ma anche ai più giovani e più anziani. Perché quello che traspare dalle parole che Kry ci ha detto è positività, allegria, leggerezza ma di quella positiva, di quella che ti fa vivere il presente senza pensare troppo ai lati puramente negativi.

Kry ci racconti un po’ chi sei?

«E' molto semplice. Sono un ragazzo di Cagliari che ama veder la gente sorridere, specialmente se so che una bocca che sorride, sorride a causa mia»

Come hai avuto l’idea di creare la pagina Facebook Fisso Ridendo?

«L'idea della pagina è venuta nella maniera più genuina possibile: a casa chiamarono da un call center e io non volevo chiudere il telefono in faccia al povero operatore. Cosi nacque uno scherzo telefonico che poi caricai sul mio profilo personale di Facebook (che ho insieme alla mia ragazza con cui sto da 9 anni). Quello scherzo fece impazzire tutti i miei amici e dopo il secondo e il terzo ho deciso di aprirmi una pagina pubblica proprio grazie all’appoggio dei miei amici più cari»

Pagina che poi è continuata benissimo con tutti quei video super cliccati e condivisi

«Sì perché a me piace sempre sorprendere e allora ho iniziato a registrare tanti mini video con storie simpatiche. Tra un video e l’altro non c’è mai una trama o un filo logico. A seconda di dove sono filmo o fotografo o scrivo o pubblico senza filtri, su Facebook, YouTube e Instagram (come The Real_Mattitori). Sono fiero di non aver mai messo nulla di volgare nella mia pagina e di aver sempre mantenuto quella linea invisibile chiamata limite.»

Parliamo dei tuoi fan, sono tantissimi

«La mia soddisfazione più grande è che tutti i miei fan (che io amichevolmente chiamo “folgorati”) hanno capito in pieno che la mia è una produzione spontanea e genuina. Quello che sono nella vita lo sono anche sulla mia pagina, ne di più ne di meno. È meraviglioso ricevere consensi da tutti gli angoli della propria terra, terra di cui sono davvero orgoglioso. Voglio veramente bene a tutti quelli che seguono la pagina perché mi riempiono sempre di ringraziamenti seri e sentiti e ricevere frasi del tipo "mi cambi le giornate" mi mettono i brividi!»

Con le tue produzioni in video e audio vuoi veicolare qualche messaggio?

«Il messaggio che voglio mandare con la mia pagina è che ci sono molti motivi per ridere, non fermiamoci solo agli aspetti negativi di ciò che abbiamo intorno. Di problemi ne abbiamo tutti. Cerchiamo alle volte di sdrammatizzare e sorridere perché alla fine è contagioso. Perché Fisso ridendo è uno stile di vita!».




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)