M. P.
14 aprile 2015
Asinara: Regione rafforza servizio di tutela ambientale
La Giunta su proposta dell´assessore Donatella Spano, ha approvato una delibera che consente al Corpo Forestale di estendere le attività di controllo e di tutela ambientale nel Golfo dell´Asinara
PORTO TORRES - Si rafforza il servizio di controllo e di tutela ambientale nel nord Sardegna. La Giunta, su proposta dell'assessore Donatella Spano, ha approvato una delibera che consente al Corpo Forestale di estendere le attività nel Golfo dell'Asinara. Il provvedimento attribuisce alla giurisdizione della stazione forestale dell'Asinara l'intero territorio comunale di Porto Torres e di Stintino, oltre che parte del territorio comunale di Sassari.
La delibera prevede che venga rafforzata l'azione del Coordinamento territoriale per l'ambiente del Parco dell'Asinara con l'accorpamento della Base operativa navale di Porto Torres. Al comando del Corpo Forestale spetterà il compito di progettare e organizzare il coordinamento della sorveglianza dei Reparti e di stipulare con l'Ente Parco dell'Asinara una convenzione per una reciproca e nuova collaborazione.
|