A.B.
13 aprile 2015
Judo: pioggia di medaglie per gli atleti algheresi
Nel Torneo delle Regioni, medaglie di bronzo per Ilaria e Nicola Placidi, Alberto Salaris e Lorenzo Serra. Gradino più alto del podio per gli stessi quattro e Fabrizio Nulvesu all´European Cup Judo Show
ALGHERO – Sabato, il Palazzetto dello Sport di Spoleto ha ospitato il Torneo delle Regioni, la Coppa Italia di Kata e la qualificazione per l’European Cup di Judo Show e Randori No Kata. A questo importante evento, ha partecipato la Rappresentativa Regionale di Kata della Sardegna, riportando un brillante risultato. Infatti, gli atleti isolani hanno conquistato ben due medaglie di bronzo in due kata e sfiorato il podio nel terzo.
Medaglia di bronzo nel Nage No Kata (Forma delle proiezioni) per Alberto Salaris e Lorenzo Serra; terzo gradino del podio anche per Ilaria e Nicola Placidi nel Kodokan Goshin Jitsu (Forma dell’autodifesa); quarto posto, ad un solo punto di distanza dalla coppia terza classificata, per Roberto e Fabrizio Nulvesu nel Katame No Kata (Forma del controllo). Tutti i componenti della Rappresentativa Sarda sono campioni regionali di Kata in carica ed appartengono alla società Sportiva Judo Club Alghero.
Un altro importante ed ambito risultato per gli atleti Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alberto Salaris, Nicola Placidi e Fabrizio Nulvesu (squadra sarda di Judo Show) è stata la conquista del primo posto alla qualificazione per l’European Cup di Judo Show con una brillante selezione di tecniche di judo, di kata, autodifesa ed esercizi acrobatici accompagnata da musica ed aggiudicandosi così l’accesso alla Finale Europea di Judo Show che si svolgerà ad Herstal, in Belgio, sabato 23 e domenica 24 maggio. La squadra è stata accompagnata dal vicepresidente regionale del settore Judo Efisio Mele e dal commissario tecnico regionale Paolo Scanu.
Presente alla gara anche il maestro Gavino Piredda, presidente del Comitato Regionale Sardegna ed il maestro Monica Piredda, in qualità di componente della Commissione Nazionale Kata e Master e come commissario per gli Esami di Docente Federale e Arbitro di Kata che si sono svolti a Spoleto nello scorso fine settimana.
Nella foto: la rappresentativa regionale Kata a Spoleto
|