Una conferenza sui pani e un´altra sulla cucina tradizionale algherese: gli appuntamenti organizzati dall´associazione Centre Excursionista de l´Alguer. Iscrizioni per una passeggiata dedicata alla toponomastica
ALGHERO - Dopo l'inaugurazione di sabato e domenica della mostra Vida Rústiga: Experiència, Treball, Hòmens, e di Fiabe a Merenda con Enedina Sanna, continuano gli appuntamenti alla Torre di Sulis di Alghero promossi dall'associazione Centre Excursionista de l'Alguer (la mostra è aperta da mercoledì a venerdì, dalle 17.30 alle 20.30, mentre il sabato e la domenica si può visitare anche di mattina, dalle 10.30 alle 12.30. Per i gruppi di minimo 15 persone e per le scuole, si può prendere un appuntamento per una visita guidata oltre l'orario, scrivendo a cealguer@gmail.com). Venerdì 17 alle 19, Antonio Farris, presidente del Parco di Porto Conte, curerà la conferenza Impiego del lievito madre e valorizzazione dei pani tipici.
Sabato 18 alle 18, l'appuntamento è con Nova interpretació de la cuina tradicional algueresa, conferenza di Carlo Sechi e Stefano Pinna, a cura de l'Obra Cultural de l'Alguer. Fino al giorno 23 aprile, inoltre, presso la Torre di Sulis, si raccoglieranno le iscrizioni per la Passejada per la llengua, dedicata alla toponomastica.
L'attività è gratuita e l'assicurazione è garantita dall'Endas che patrocina l'iniziativa. La manifestazione ha anche il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Meta e il contributo della Regione Sardegna e della Plataforma per la Llengua.
Nella foto: il sellaio Budruni inaugura la mostra