A.B.
12 aprile 2015
Rugby: netta vittoria per la Novaco
L’Amatori Alghero batte 29-18 il Parma Rugby Fc 1931 e grazie alle quattro mete siglate guadagna cinque punti in classifica. Prosegue la striscia positiva della compagine algherese, che domenica prossima sarà impegnata nel derby con il Capoterra
ALGHERO - Con il punteggio di 29-18 la Novaco Amatori Rugby Alghero vince la partita contro il Parma Rugby Fc 1931. La gara, valevole per la diciottesima giornata del girone A del campionato di Serie B, ha permesso alla compagine giallorossa di guadagnare altri cinque punti in classifica grazie alle quattro mete realizzate. Prosegue dunque la striscia positiva di risultati per Anversa e compagni, che salgono a 53 punti e staccano ulteriormente i cugini del Capoterra, prossimi avversari in campionato. Infatti, domenica prossima è in programma il derby regionale di ritorno in casa della formazione del Capo di sotto.
Ritornando alla gara odierna, la cronaca racconta che la prima segnatura di giornata è firmata al 3’ dal Parma, con un piazzato di Quagliotti (0-3). L’Amatori risponde con la prima delle quattro mete di giornata, segnata da Ceglia (5-3). L’altro piazzato di marca parmigiana, sempre con Quagliotti, chiude il primo tempo sul 5-6 per gli ospiti. Al rientro sul terreno di gioco, la compagine algherese ingrana la marcia giusta e nei primi 24’ della ripresa mette a referto ben diciassette punti, frutto di un piazzato e di due mete di Cimardi e Paco, trasformate entrambe da Anversa (22-6). Il Parma cerca di rispondere e lo fa al 75’ con Ferrari che va in meta (22-11). Al 79’, il neo-entrato Gabbi si toglie la soddisfazione di segnare la meta numero 4, quella del bonus. Anche questa sarà trasformata dall’apertura di Viadana (29-11). La partita si è chiusa con un ultima meta messa a segno dal Parma Ferrari e trasformata da Quagliotti per il definitivo 29-18.
Una vittoria bella ed importante, che proietta il XV algherese in serie positiva in vista anche del sentito incontro con il Capoterra. Una menzione speciale in questa domenica merita la donazione di un defibrillatore, a fine gara, da parte dell’Aicca-Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Adulti, che sarà destinato alle formazioni giovanile. Prosegue così la campagna di sensibilizzazione concreta per quanto riguarda la sicurezza all’interno dei campi da gioco. A consegnare il prezioso macchinario nelle mani dei presidenti di Amatori Rugby Alghero e Alguerugby, Badessi e Delrio, Francesco Biosa referente regionale dell’Aicca Sardegna.
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO – PARMA FC 1931 29-18:
AMATORI RUGBY ALGHERO: Deligios (23’ Lorenzini), Delrio, Serra, Grasso, Daga (76’ Cadone), Anversa, Peana (67’ Bombagi), Ceglia, Lupi, Cimardi, V.Sanna (41’ Spanu), Paco (79’ R.Sanna), Piras (37’ Sainas), Paddeu, Bonetti (78’ Gabbi). Coach Marco Anversa.
PARMA FC 1931: Quagliotti, Fontana, Rosi (73' Faraj), Zanichelli, Gasparri (58’ Agostini), Ferrari, Barbuti, Cardozo (41’ Zanacca), Busetto, Cavazzini, Pulli(52’ Esposito), Appiani, Pelagatti, Ferrari (51’ Giampellegrini), Bersani. Coach Gonzalo Gutierrez.
ARBITRO: Stefano Roscini di Milano.
PUNTI: 4’ calcio piazzato Quagliotti; 12’ meta Ceglia; 40’ cp Quagliotti; 43’ cp Anversa; 52’ meta Cimardi, trasforma Anversa; 67’ meta Paco, trasf. Anversa; 75’ meta Ferrari; 79’ meta Gabbi, trasf. Anversa; 80’ meta Ferrari, trasf. Quagliotti.
|