Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroEconomiaTasse › Abbanoa: al via la campagna Consumi certi in Ogliastra
A.B. 11 aprile 2015
Abbanoa: al via la campagna Consumi certi in Ogliastra
Sono tre i centri che nel corso del mese saranno interessati dalla campagna. Le Letture saranno certificate con fotografia e le bollette saranno esclusivamente a saldo
Abbanoa: al via la campagna <i>Consumi certi</i> in Ogliastra

NUORO - Sono tre i centri ogliastrini che nel corso del mese saranno interessati dalla campagna “Consumi certi” con la lettura di tutti i contatori tramite palmari elettronici e fotografia. Verranno infatti certificate le letture ad Osini, Talana e Triei. Gli operatori di “Abbanoa” sono muniti di un palmare che consente il caricamento automatico dei dati dei contatori, la loro precisa localizzazione tramite il sistema di georeferenziazione “Gps” e la fotografia digitale della lettura caricata che potrà essere richiesta in qualsiasi momento dagli utenti a garanzia del consumo realmente fatturato.

L’obiettivo di una fatturazione costante e corretta è stato raggiunto dopo la bonifica delle rilevanti anomalie presenti nelle banche dati delle utenze consegnate ad Abbanoa al momento del passaggio delle competenze sul servizio idrico integrato. Abbanoa emette ormai con scadenza regolare le bollette ogni sei mesi, esclusivamente basate sulle letture dei contatori sempre effettuate con palmari e fotografia. In questo modo, i clienti hanno la certezza dei consumi realmente addebitati. Inoltre, chi effettua la domiciliazione bancaria o postale delle bollette ha diritto al rimborso del deposito cauzionale nella successiva bolletta.

Per i clienti che hanno il contatore all’interno dell’abitazione, è fondamentale la collaborazione quando gli operatori di Abbanoa chiedono di poter eseguire le letture. In questo modo si può contare ugualmente su fatture periodiche calcolate sui consumi effettivi e si evitano esosi conguagli relativi a lunghi periodi di consumo non registrato. Chi non dovesse trovarsi in casa al momento del passaggio degli operatori può inviare l’autolettura (il modulo è disponibile sul sito di Abbanoa e negli sportelli di assistenza alla clientela) via e-mail all’indirizzo web “autoletture@abbanoa.it”, oppure consegnarlo direttamente agli uffici.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)