A.B.
9 aprile 2015
Imu agricola, petizione on-line per Forza Italia
Il documento elettronico da firmare è on-line da ieri sera sul sito Change.org
CAGLIARI - E’ on-line da ieri sera (mercoledì) sul sito “Change.org”, la petizione promossa da Forza Italia contro l’Imu agricola introdotta con decreto dal Governo Renzi e recentemente convertita in legge dal Parlamento. «Il provvedimento – spiega Ugo Cappellacci, promotore dell’iniziativa e già presidente della Regione Autonoma della Sardegna- rappresenta solo uno dei più recenti episodi di una politica che negli anni ha determinato una situazione di vera e propria “oppressione fiscale”, che supera il livello di guardia: basti pensare che la Tasi del 2014 è costata circa il 15percento in più dell’Imu cancellata nel 2013».
«Con l’aggiunta dell’Imu agricola – evidenzia il forzista - il gettito arriva al record di sempre: 25,2miliardi di euro, quasi il 7percento sopra il vecchio primato del 2012, e ben il 157percento in più rispetto all’Ici». La petizione è stata rilanciata anche dalla Comunità Digitale di Forza Italia “Azzurri2.0”.
Anche l’ex assessore regionale all’Agricoltura Oscar Cherchi ha dato il suo sostegno alla petizione, ricordando in un video pubblicato sul social network “Facebook” il decreto con cui la precedente giunta di centrodestra liberò la Sardegna il balzello e la proposta di legge già presentata in Consiglio Regionale da Forza Italia, primo firmatario Pietro Pittalis, «per scongiurare l’applicazione nell’isola dell’imposta introdotta dal Governo Renzi».
|