S.A.
9 aprile 2015
Stand sardo al Salone del Libro di Torino
Dal 14 al 18 maggio, la Regione avrà il suo stand per presentare e promuovere le opere edite in Sardegna e gli autori sardi
CAGLIARI - E' ufficiale la partecipazione della Sardegna al Salone del Libro di Torino. Dal 14 al 18 maggio, la Regione avrà il suo stand per presentare e promuovere le opere edite in Sardegna e gli autori sardi.
Lo stabilisce la delibera approvata quest'oggi, su iniziativa dell'assessore Claudia Firino, che stanzia 70mila euro per la partecipazione al Salone e per gli eventi di promozione del libro e della lettura. Dedicato a Le Meraviglie d'Italia, il Salone si affianca alle proposte dell'Expo, rivolgendosi a migliaia di fruitori, tra lettori e addetti ai lavori.
«Nel ventennale della morte di Sergio Atzeni - dichiara l'assessore Firino - abbiamo deciso di dedicare a questa eccezionale figura di intellettuale e scrittore diverse iniziative a cominciare da Torino, dove Atzeni visse e lavorò a lungo. A breve presenteremo il programma dettagliato delle iniziative del Salone dove la nostra presenza è resa più rilevante anche dalla contemporanea 14° edizione dell'International Book Forum, uno delle più prestigiose sedi internazionali dedicate alla compravendita e scambio di diritti di edizione, traduzione e trasposizione audiovisiva».
Nella foto: Claudia Firino
|