A.B.
6 aprile 2015
Volley: Gymnasium Alghero vince il campionato
Grande successo per le ragazze algheresi, che vincono il campionato di Prima Divisione femminile, classificandosi prime con ben 31punti. Ora dovranno affrontare le partite di play-off per accedere alla serie D regionale
ALGHERO - Giovani e vincenti le campionesse della Gymnasium Alghero Volley, che si aggiudicano il campionato di Prima Divisione di pallavolo femminile, chiudendo al primo posto della classifica con 31 punti. L’ultimo match, domenica scorsa, nella palestra “Mariotti”, dove le catalane, in una splendida partita, hanno sconfitto per 3-0 l’Hermea Olbia, confermando il primo posto nella classifica provinciale ed aggiudicandosi di fatto il campionato.
Una grande soddisfazione, ma anche profonda emozione per le ragazze allenate da coach Pasqualino Sotgia, alla loro prima esperienza nel campionato di Prima Divisione, ma molto preparate, tenaci ed affiatate, tanto da sconfiggere con grande abilità squadre composte da giocatrici più esperte. È una stagione più che positiva, ha affermato il presidente della società algherese Mauro Fiamma, che si è dichiarato soddisfatto ed orgoglioso delle giovani campionesse, la cui età media è tra i diciotto ed i diciannove anni.
Ma per loro, le fatiche non sono ancora concluse. Infatti, le catalane si preparano già ad affrontare i play-off per poter accedere alla serie D regionale: un girone di sola andata, nel quale si incontreranno le prime tre squadre classificate dei due gironi di Prima Divisione Provinciale. Il calendario delle competizioni sarà pronto probabilmente subito dopo le festività pasquali.
|