M.L.P.C.
3 aprile 2015
Cagliari: Exmà aperto a Pasqua, gli artisti incontrano il pubblico
A Cagliari l’Exmà resterà aperto anche a Pasqua. Sarà possibile visitare due mostre inedite: Colorpietra di Ottonello e Variazioni di Simeone. La domenica festiva gli artisti incontreranno il pubblico per spiegare la loro opera
CAGLIARI - Il Consorzio Camù comunica che il 5 aprile, in occasione della domenica di Pasqua, il Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, mentre osserverà il normale giorno di riposo settimanale il lunedì 6.
In occasione dell’apertura di Pasqua nelle sale dell’Exmà si potranno visitare due mostre inedite:Colorpietra con opere di Antonello Ottonello e Variazioni con lavori di Marcello Simeone.
Nella mostra Colorpietra, Antonello Ottonello espone opere ispirate al mondo minerario sardo realizzate nel corso degli ultimi anni e concepite per valorizzare le proprietà materiche e cromatiche delle sabbie e delle pietre di scisto di provenienza mineraria.
Marcello Simeone in Variazioni mette in mostra lavori realizzati con materiali inusuali ‒ vecchi copertoni di bicicletta, cerniere zip, vetro di Murano, cui l’artista sa restituire nuova vita e un’inaspettata coerenza estetica – ispirati alle Variazioni Goldberg, composte da Johann Sebastian Bach fra il 1741 e il 1745.
In occasione dell’apertura pasquale gli artisti con la curatrice Simona Campus incontreranno il pubblico a partire dalle ore 18 e fino alle ore 20. Senza alcun sovrapprezzo sul costo del biglietto, i visitatori saranno guidati alla scoperta delle idee e dei materiali che portano alla realizzazione delle opere d'arte e dentro l'affascinante meccanismo che conduce alla presentazione delle opere in mostra.
Queste visite speciali saranno ripetute giovedì 9 aprile (sempre ore 18) e in occasione del finissage domenica 12 aprile con due appuntamenti, uno al mattino alle ore 11 e il secondo al pomeriggio con inizio alle ore 18. Il Centro comunale Il Ghetto invece rimarrà chiuso.
|