Mariangela Pala
3 aprile 2015
Porto Torres: Giocatletica, in pista piccoli atleti
L´Atletica leggera Porto Torres organizza per venerdì 24 aprile la manifestazione sportiva di corsa su pista “Il più veloce di Porto Torres” con i bambini della scuola d´infanzia e primaria
PORTO TORRES - Obiettivo avviare i bambini e le bambine della scuola d’infanzia e della scuola elementare alla pratica dell’atletica attraverso il gioco. La società Atletica leggera Porto Torres organizza per venerdì 24 aprile a partire dalle 9, presso lo stadio comunale di viale delle Vigne, la manifestazione sportiva di corsa su pista, Giocatletica 2015 “Il più veloce di Porto Torres”, che coinvolgerà i bambini di ogni fascia di età della scuola materna e della scuola primaria dell’Istituto comprensivo 1 e 2.
Un modo per giocare e divertirsi tutti assieme all’aria aperta attraversi percorsi diversi a seconda dell’età: i più piccoli gareggeranno su una distanza di 50 metri mentre i bambini delle scuole elementari si sfideranno sui 200 metri. L’iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà consegnato un gadget all’arrivo, mentre il primo classificato in entrambe le categorie riceverà la maglia “Il Più Veloce di Porto Torres” e la medaglia ricordo.
Inoltre ai primi classificati di ogni fascia di età verrà offerta l’iscrizione gratuita, per tre mesi, ai corsi di atletica leggera con istruttori Fidal, presso la società di Atletica Porto Torres. Le iscrizioni si effettuano tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 18, presso il campo di viale delle Vigne.
|