Si tratta di un censimento delle lingue parlate in città e nel suo territorio. L’intervista dura pochi minuti e può essere svolta sia nelle sedi comunali che a casa delle persone selezionate
ALGHERO - Il Comune di Alghero e la Direcció General de Política Lingüística del Departament de Cultura de la Generalitat de Catalunya stanno portando avanti uno studio attraverso un’inchiesta degli Usi Linguistici ad Alghero 2014/2015, un censimento delle lingue parlate in città e nel suo territorio, detto Enquesta d’usos lingüístics a l’Alguer 2014/2015. I cittadini che dovessero ricevere a casa la lettera con l’invito a partecipare al progetto sono pregati di contattare gli uffici comunali ai numeri di telefono presenti nella stessa lettera per concordare l’appuntamento con un incaricato del comune.
L’intervista dura pochi minuti e può essere svolta sia nelle sedi comunali che a casa delle persone selezionate. Il Comune di Alghero ringrazia in anticipo la cittadinanza per la collaborazione.
Le interviste sono realizzate dall’ufficio comunale per le Politiche Linguistiche e da uno staff costituito ad hoc. Allo studio collabora l’ufficio di rappresentanza ad Alghero della Generalitat di Catalunya e dell’ufficio di statistica comunale.