S.I.
1 aprile 2015
Anniversary e preview Versatile al Ritual di Cagliari
Nuova tappa a Cagliari per il Versatile. La manifestazione che si svolge ogni estate ad Alghero, giunta alla quinta edizione, una nuova anteprima nel capoluogo sardo. Venerdi 3 aprile in consolle si alterneranno 6 dj tra i migliori del panorama internazionale di house e techno
CAGLIARI - Nuova tappa a Cagliari per il Versatile. La manifestazione che si svolge ogni estate ad Alghero, giunta alla quinta edizione, una nuova anteprima nel capoluogo sardo. E ancora una volta a fare da teatro alla migliore musica elettronica internazionale sarà, questo venerdi 3 aprile a partire dalle ore 20, il Ritual di via Università. Lo stupendo locale, ricavato nella roccia, che proprio in questa occasione festeggerà anche il terzo compleanno.
Dunque una doppia festa che, infatti, per l'occasione vedrà la serata proposta in due due momenti: l'aperitivo e il notturno con un totale di sei dj che si alterneranno in consolle. Ad aprire le danze, come detto durante l'orario che anticipa la cena, durante il buffet per festeggiare il compleanno del locale, ci saranno Alberto Tagliaferri e Giacomo Busonera. Mentre passata la mezzanotte, il dance-floor si infiammerà con il sound proposto da quattro tra i migliori dj in circolazione in ambito house e techno. Si parte con Matteo Floris, cagliaritano, ma da tempo residente a Barcellona dove sta ottenendo ottimi riscontri con diverse serate anche nel mitico Razzmatazz, e poi la colonna della nightlife isolana C_sky. A seguire la musica si farà più forte con l'ospite da Londra Marcello Perri. Nato ad Alghero, dopo aver suonato in diversi club della Sardegna, si è trasferito in Inghilterra. Qui è un dei nomi più importanti della scena techno visti anche le sue date nel resto d'Europa e sud America. A chiudere un altro mostro sacro della cassa dritta: Fabrizio Barberis. Anche lui uno dei dj più noti a livello europero della scena di riferimento.
Un'altra occasione ottima per ascoltare la migliore musica da club questo grazie alla sinergia tra l'associazione Primigenia, che sta alla base del progetto Versatile, Basstation, Nightsounds e Moonwalkers. Realtà, da anni, fondamentali nell'intrattanimento notturno sardo. Il Versatile, come ogni anno, nella sua forma da "festival" ritorna ad Alghero nel periodo estivo. Quest'anno live e dj set saranno proposti il primo weekend di agosto, dal centro al litorale della straordinaria e sempre bella Riviera del Corallo.
Nella foto il Ritual di Cagliari
|