A.B.
30 marzo 2015
Doppio podio per l´Algherobike
Nella seconda prova del Gran Prix Ecis, specialità Point to point, disputata a Pau, Giovanni Mannu chiude al secondo posto nella categoria Mastersport e Stefano Piras al terzo nella Master 1
ALGHERO – Domenica, Pau, piccolo centro in provincia di Oristano, ha ospitato la seconda prova del “Gran Prix Ecis”, gara di mountainbike specialità “Point to point”, denominata “Prima Granfondo La via dell’Ossidiana” ed organizzata dalla società Akitano Mtb club di San Nicolò d’Arcidano. I quasi 40chilometri di percorso si sviluppavano intorno al bellissimo comprensorio del Monte Arci e lo scenario si presentava suggestivo caratterizzato dal paesaggio circostante e dal fondo del terreno per diversi tratti fangoso, ma divertente.
Nonostante la giornata si presentasse umida e fredda, erano presenti quasi tutti gli specialisti della disciplina provenienti da tutta l’Isola e l’Algherobike era presente con ben dodici atleti al via. Subito in evidenza Giovanni Mannu, che si inseriva nel gruppetto di testa riuscendo a terminare la sua gara in undicesima posizione assoluta e secondo nella categoria “Mastersport”. Purtroppo non buona la partenza di Stefano Piras, costretto a recuperare, ma comunque bravo a rientrare in 22esima posizione assoluta e conquistando comunque il podio con il terzo posto nella “Master 1”.
Andrea Delrio ha chiuso la sua prova al 90esimo posto assoluto e 18esimo nella “Master 3”, Luciano Catogno 98esimo assoluto e 18esimo nella “Master 4”, Cristian Masala 135esimo assoluto e 27esimo nella Master 3, Pietrino Corrias 140esimo assoluto ed undicesimo nella “Master 5”, Cristian Calabria 153esimo assoluto e 31esimo nella Master 3, Renato Moro Merella 172esimo assoluto e quinto nella “Master 6+” (ad un paio di minuti dal podio), Sabattino Satta 202 assoluto e 18esimo nella Master 5” ed Andrea Galluccio 228esimo assoluto e sesto nella “Junior”. Ritiri, invece, per il capitano Roberto Delrio e per Danilo Pisoni. Il prossimo appuntamento agonistico è per domenica 12 aprile, a Pula, per la prima prova “Marathon”.
Nella foto: Giovanni Mannu sul podio
|