A.B.
29 marzo 2015
Sinergia Sassari: prima vittoria in trasferta
Arriva il primo successo oltre Tirreno per la compagine sassarese, che si è imposta per 23-31 sul parquet dell´Olimpica Dossobu
ono
SASSARI - È arrivata la prima vittoria in trasferta nella serie A di pallamano maschile per la Sinergia Sassari. Al Palasport di Villafranca di Verona, i ragazzi di coach Luigi Passino hanno sconfitto a domicilio (23-31) l’Olimpica Dossobuono del tecnico Admir Jasarevic, con una gara impeccabile sotto il profilo tattico e tecnico.
La vittoria è giunta dopo un primo tempo equilibrato, finito sul parziale di 15-15 ed un secondo tempo di gran carattere, dove Chicco Manca e compagni hanno letteralmente dominato l’avversario, che si è mostrato incapace di tenere i ritmi dei sassaresi, che hanno tenuto il campo con personalità e costante attenzione rivolta alle sempre puntuali disposizioni dettate da mister Passino. Attorno al 10' della ripresa, sul punteggio di 19-19 la Sinergia accelera e prende in mano le redini della gara, piazzando un parziale importante di 12-4 che consegna la vittoria ai sassaresi. Grande prova collettiva, ma da segnalare le otto reti del croato Kordic.
“Dovevamo dimostrare sul campo quale fosse la reale forza tecnica della squadra. Lo abbiamo fatto in ritardo, nell’ultima partita utile (in trasferta), ma è stato un segnale molto forte. Nelle ultime partite disputate i ragazzi avevano già dimostrato di aver assimilato i principi di gioco del nuovo tecnico, ma purtroppo i risultati sono arrivati solo in parte e la sconfitta in casa proprio contro Olimpica Dossobuono nell’ultima gara della stagione regolare aveva raffreddato l’entusiasmo della vittoria con Castenaso”, dichiara un soddisfatto direttore sportivo Silvio Ruggieri.
OLIMPICA DOSSOBUONO–SINERGIA SASSARI 23-31:
OLIMPICA DOSSOBUONO: Andriolo, Tussini, Mocerino 3, Signorini 1, Furlan, Bennati 1, Melegatti, Ballarini, Perazzoli 3, Piletti 6, Zattarin 1, Dalla Vecchia 5, Bunea 3, Bonato. Coach Admir Jasarevic.
SINERGIA SASSARI: Cuccu 4, Manca 4, Evangelisti 2, Amendolagine, Mbaye 3, Dal Prete 2, Vosca 1, Kordic 8, Pirino 6, Pischedda, Giordo, Murgia 1. Coach Luigi Passino.
ARBITRI: Zancanella e Testa.
(Foto di Claudio Atzori)
|