A.B.
28 marzo 2015
Volley: ultima casalinga per la Gymnasium Alghero
Si chiude domani, il campionato di prima divisione femminile. Ormai capolista indiscusse, le catalane incontreranno l’Hermea Olbia, nella Palestra Mariotti, in Via Vittorio Emanuele, alle ore 18
ALGHERO - Ultima di campionato domani (domenica), per le ragazze della Gymnasium Alghero Volley. Le strepitose giovani pallavoliste di Mauro Fiamma, allenate dal coach Pasqualino Sotgia, chiuderanno la loro prima esperienza nel campionato di Prima Divisione femminile contro l’Hermea Volley di Olbia.
Ultima fatica dunque, almeno per ora, per le capolista indiscusse, che hanno affrontato con grande preparazione tecnica il difficile campionato, vincendo anche contro squadre di gran lunga più esperte. Dopo un girone di andata straordinario, caratterizzato da grandi vittorie, nel girone di ritorno la stanchezza si è fatta sentire sulle catalane, che hanno incassato due sconfitte ai tie break. Fortunatamente, le ragazze non si sono lasciate scoraggiare ma, al contrario, hanno dato dimostrazione, durante le competizioni, di combattività e profondo agonismo, che le ha consentito di aggiudicarsi e mantenere la prima posizione nella classifica con ben 28 punti.
Grande soddisfazione, dunque, per la società algherese, che ottiene importanti risultati anche nelle altre categorie, confermandosi ancora una volta tra le compagini più forti e competitive del territorio e raggiungendo livelli sempre più elevati. Intanto, domani l’appuntamento per l’ultima gara del campionato per le ragazze della Prima Divisione è fissato ad Alghero, per le ore 18, nella “Palestra Mariotti”, in Via Vittorio Emanuele.
|