A.B.
26 marzo 2015
Judo: quattro algheresi alle finali nazionali
Quinto posto per Lorenzo Serra e nono per Ilaria Placidi, mentre Alessia Monti e Rita Congiu si sono fermate al primo ostacolo
ALGHERO – Nello scorso fine settimana, il Judo Club Alghero ha partecipato alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Cadetti, a cui hanno partecipato i judoka algheresi Lorenzo Serra (nella categoria kg.73), Ilaria Placidi (categoria kg.63), Alessia Monti (kg.52) e Rita Congiu (kg.48). Eccellente e superlativa la gara di Lorenzo Serra, che ha sfiorato la possibilità di salire sul podio della sua categoria, dando prova di un'ottima preparazione.
L’atleta ha affrontato la gara con grande determinazione, vincendo ben quattro combattimenti per Ippon (il massimo punteggio) e surclassando tecnicamente gli avversari. La sua corsa verso l'oro si è fermata in semifinale. Poi, affrontati i recuperi e la finale per il terzo posto (persa per una disattenzione), ha concluso la sua avventura al quinto posto, entrando comunque nella rosa degli atleti di interesse nazionale. Nonostante la grinta e la determinazione, non è andata bene per le judoka algheresi. Placidi ha raggiunto il nono posto della classifica, con due incontri vinti ed altrettanti persi, mentre Monti e Congiu si sono fermate al primo incontro.
Nella foto: Lorenzo Serra
|