A.B.
26 marzo 2015
Kart: dominio per Demartis e Martinez
Il giovanissimo algherese (dieci anni) ha dominato la prima gara del Campionato Regionale Karting, nella categoria 60cadetti, conquistando la pole ed aggiudicandosi sia gara1, che gara2. Stesso risultato per il più esperto Martinez, implacabile nella 125 kz2
ALGHERO – Il Campionato Regionale Karting (che mancava in Sardegna da diversi anni) è ripartito con una vittoria algherese. Il giovanissimo Daniele Demartis (dieci anni) ha dominato la categoria “60cadetti”, conquistando la pole ed aggiudicandosi sia gara1, che gara2. Il portacolori del Team Serafini Racing (che punta a portare il giovanissimo al Campionato Italiano Karting) ha preceduto sul traguardo Alessandro Murru e Mario Masala. Nono posto nella categoria per un altro giovanissimo algherese, l'esordiente Salvatore Cataldi, a lungo quinto, ma poi penalizzato da un incidente.
Dominio per un altro algherese nella categoria “125 kz2” (con le marce). E' Giovanni Martinez (pilota molto esperto, visto anche le tante gare internazionali corse), anche lui primo sia nelle prove, che nelle due gare. Alle sue spalle, Angelino Pinna e Simone Boi. Nella categoria “125 club” a marce, vinta da Francesco Casiddu su Christian Leone e Luca Cataldi, l'algherese Raffaele Giorico ha chiuso al settimo posto, penalizzato da motivi tecnici al suo esordio.
Sulla pista “Riviera del Corallo” di Alghero, l'organizzazione è stata curata dal Team 4 Mori Karting di Sassari, che ha riportato in Sardegna un campionato ufficiale Aci-Csai, che proseguirà a Villanovafranca (il 19 aprile), Tortolì (24 maggio), Villanovafranca (5 luglio), con la chiusura, ancora ad Alghero, il 20 settembre. Poi, spazio alla Coppa Sardegna, da definire tra il 25 ottobre ed il 22 novembre.
Gli algheresi in gara, purtroppo, sono ancora pochi, ma chi si vuole avvicinarsi a questo sport può contattare il Team Serafini Racing Alghero. Antonio Piu, responsabile Sardegna, svolge l'attività di istruttore per piloti, sia bambini (a partire dai sei anni di età) ed adulti. Per informazioni, si può telefonare al numero 340/0613007.
|