A.B.
24 marzo 2015
Servizi studenti disabili a Oristano, l´impegno dell´assessore Firino
«La Regione ribadisce il suo impegno», dichiara l´assessore regionale della Pubblica Istruzione
ORISTANO - In merito alle discussioni che si sono accese nell'ultimo periodo sull'assistenza scolastica specialistica e sul trasporto dei ragazzi disabili della provincia di Oristano, l’assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino ha chiarito che su questo servizio, di competenza delle Province, la Regione Autonoma della Sardegna ribadisce ancora una volta il suo impegno. «Per l'anno scolastico in corso abbiamo erogato a novembre l'intero stanziamento regionale, in anticipo rispetto agli anni scorsi», ha dichiarato.
«Inoltre - precisa Firino - per far fronte alle difficoltà degli enti locali, abbiamo aumentato la quota utilizzabile nell'anno scolastico in corso e abbiamo incrementato i fondi per il prossimo anno scolastico. La Regione ha avuto un comportamento più che virtuoso, in questa vicenda».
«Capiamo le difficoltà che suscita l’attesa riorganizzazione degli Enti Locali, ma ognuno deve assumersi la sua responsabilità. Sono io la prima a pretendere che i ragazzi non perdano neanche un giorno di scuola e che abbiano il supporto che deve essergli garantito, anche alla luce dello sforzo fatto da questo Assessorato», conclude l’assessore.
Nella foto: l'assessore regionale Claudia Firino
|