A.B.
21 marzo 2015
Rugby: proseguono gli allenamenti della Novaco
Campionati ancora in pausa per la disputa del VI Nazioni. L’Amatori Alghero prosegue gli allenamenti in vista dell’impegno che domenica 29 marzo la porterà in trasferta in Piemonte, per affrontare il Settimo Torinese
ALGHERO - Prosegue la pausa nei campionati di rugby per la disputa del VI Nazioni, che vede impegnata la nazionale italiana. Guardando in casa Alghero, la Novaco Amatori Rugby prosegue la preparazione in vista dell’impegno che domenica 29 marzo la vedrà in trasferta in Piemonte, per affrontare il Settimo Torinese.
La formazione giallorossa ritornerà a disputare la gara numero 17 della stagione reduce dalla vittoria con la prima della classe, il Rugby Lecco, stoppata proprio a Maria Pia per 24-17 e che ora è stata raggiunta in cima alla graduatoria dal Parabiago. Grazie al successo di due domeniche fa, Anversa e compagni hanno incrementato i punti in classifica, che ora sono 44, e adesso sono intenzionati a fare bene anche nella prossima partita in calendario.
Oltre alla vittoria sulla prima della classe, la nota positiva arriva anche dalla presenza sempre più numerosa di giovani atleti sul campo di gioco algherese. Il movimento rugbistico cittadino cresce e questo grazie alla lungimiranza di società e dirigenti, Amatori Rugby Alghero ed Alguerugby, che hanno deciso di condividere un progetto volto a sviluppare ed accrescere sempre più lo sport della palla ovale in città.
|