S.A.
19 marzo 2015
Alghero Marathon a Ozieri: Diez quarto
Il piazzamento migliore tra i 12 atleti algheresi che hanno partecipato al Trofeo Monteacuto ad Ozieri, la migliore posizione è di Raffaele Diez, undicesimo in assoluto e quarto di categoria
ALGHERO - L'Alghero Marathon con 12 iscritti a Ozieri ha partecipato lo scorso fine settimana al Trofeo Monteacuto giunto alla decima edizione. Per festeggiare il decennale i dirigenti della società ozierese hanno chiamato una madrina di eccezione, l'artista ballerina e pittrice (di origine sarda) Simona Atzori.
Al via oltre 250 corridori: 12 i chilometri da percorrere, tra salite e discese ripide che hanno messo a dura prova muscoli e articolazioni. A tagliare per primo il traguardo in piazza Carlo Alberto è stato Lorenzo Vigliotta di Atletica Porto Torres, davanti a Giovanni Rosso del Centro sportivo Sorso, terzo posto per Pasqualino Carta di Atletica Orani.
Affermazione anche in campo femminile per l'atletica Porto Torres con Elena Frattus che si è imposta su Leonarda Cantara della Monteacuto Marathon, terza posizione per Antonella Cau Amatori Nuoro. Fra gli algheresi ottimo piazzamento per Raffaele Diez, al traguardo undicesimo assoluto e quarto di categoria. Premiati anche Alessandro Morittu, Rossella Soriga e Laura Usai. Domenica prossima appuntamento con la Maratona di Roma.
Nella foto: una foto di gruppo degli atleti algheresi
|