D.C.
17 marzo 2015
Mtb Gallura: scoprire l´isola su due ruote
Uno sport che diventa passione. Nasce così l´associazione Mtb Gallura che offre al pubblico l´opportunità di esplorare le bellezze della Sardegna in mountain bike
OLBIA - L’associazione Mtb Gallura, nata tra i sentieri del nord Sardegna da un gruppo di amici appassionati di mountain bike, offre la possibilità di scoprire le bellezze dell'isola passeggiando in bicicletta. Non solo su due ruote, ma anche a piedi tuttavia, sarò possibile esplorare l’incredibile diversità delle coste e dell’interno della Gallura.
Molteplici le attività ed escursioni proposte periodicamente per vivere al meglio quello che la natura e la cultura sarda offre ai suoi visitatori. Due a tal proposito gli appuntamenti di marzo, quali la visione del dvd "Mtb Ability" (18 marzo 21.30, presso Politecnico Argonauti), rivolto ai principianti dell'associazione e strutturato in più sezioni tecniche: curve, frenate, posizione; e il Memorial Giuseppe Desogus, previsto a La Maddalena il 22 marzo.
Oltre allo sport e alla passione, «l’obiettivo – spiega Enrico Martello, collaboratore tecnico della Fci – non è solo insegnare, ma far divertire. Se si spiegano le cose facendo divertire i ragazzi si hanno più chance che questi apprendano e si appassionino alla Mtb. Questo approccio lo stiamo portando avanti da diversi anni e in Val di Sole (e al campionato europeo a Berna, ndr) si sono già visti i risultati».Tra gli associati che condividono tale modo di operare, anche guide turistiche sportive e maestri di mountain bike.
|