A.B.
14 marzo 2015
Sinergia, i play-out iniziano contro il Casalgrande
Alle 20.30, la compagine sassarese esordisce nella poule retrocessione del girone B del campionato di serie A di pallamano maschile
SASSARI - Inizia sabato (oggi), l’avventura della Sinergia Sassari nella poule retrocessione del girone B del campionato di serie A di pallamano maschile. Al “Palakeope” di Casalgrande, alle ore 20,30 (arbitri Marcelli e Marcelli), i ragazzi di Luigi Passino incontrano la Nuova Era (che nella classifica del mini-girone ha già 4 punti), con l’evidente intento di cogliere una vittoria che sarebbe davvero importante per poter dare senso ad una stagione povera di successi per la squadra sassarese.
È ormai noto come il ritiro dal campionato del Castenaso (che proprio sabato scorso avrebbe dovuto incontrare la Sinergia a Sassari) ha di fatto decretato la squadra retrocessa (il Castenaso, appunto, sanzionato con la collocazione all’ultimo posto in classifica), rendendo da un punto di vista formale del tutto ininfluenti le gare ai fini della classifica. Rimane, come già apertamente dichiarato da dirigenti, tecnici e atleti, la volontà di giocare le tre partite della poule retrocessione per mettere in evidenza le indiscusse doti tecniche e atletiche della squadra, provando a dimostrare sul campo che la salvezza sarebbe comunque stato un obiettivo alla portata dei sassaresi.
E magari, iniziare a pensare a quel che sarà la prossima stagione. «Il ritiro di Castenaso ha rappresentato per il mondo della pallamano una sconfitta importante - dichiara il presidente Marco Ruggieri - Ciò non toglie che dobbiamo a maggior ragione onorare il campo con tre eccellenti prestazioni, lo dobbiamo agli appassionati sassaresi che ci hanno seguito durante l’anno, lo dobbiamo a noi stessi».
|