Ieri, una classe catalana della Scuola Europa International School di Sant Cugat del Vallès (quindici alunni accompagnati da due insegnanti) ha visitato la sede dell´Òmnium Cultural de l´Alguer
ALGHERO - Giovedì, una classe catalana della Scuola Europa International School di Sant Cugat del Vallès (quindici alunni accompagnati da due insegnanti) ha visitato la sede dell'Òmnium Cultural de l'Alguer. I rappresentanti dell'associazione hanno presentato loro le diverse attività per la promozione dell'uso dell'algherese che l'Òmnium Cultural de l'Alguer porta avanti, hanno spiegato la situazione linguistica di Alghero ed hanno risposto alle curiosità che i ragazzi avevano circa l'algherese.
Inoltre, gli studenti catalani hanno potuto incontrare le persone che frequentano il corso di algherese dell'associazione, hanno conversato con loro, le hanno potute intervistare, e, in questo modo, hanno potuto raccogliere materiale utile per il documentario su Alghero che stanno preparando. L'Òmnium Cultural de l'Alguer non é sicuramente nuova a questi incontri con studenti della Catalogna che vengono nella Riviera del Corallo per studiare la locale peculiarità linguistica.
Una bella esperienza sia per i ragazzi di Sant Cugat sia per gli algheresi, che hanno potuto appurare come sia stata possibile e piacevole la comunicazione reciproca, anche parlando ciascuno la propria varietà di catalano.