La prima novità è che la base operativa della manifestazione traslocherà dal Quarté Sayàl a Lo Quarter. Il Comandate Calzia conferma il percorso dello scorso anno, salvo alcune modifiche di cui si è parlato nella riunione tenutasi lunedì 9 marzo tra l´Aci e le forze di polizia locali
ALGHERO - Il Rally Sardegna Italia va avanti nonostante tutto. Le polemiche sui dati [
LEGGI], le incognite politiche sulle sedi, i contributi pubblici e i bandi annunciati [
LEGGI], non fermano l'organizzazione che prosegue nella preparazione delle tappe in giro per la Sardegna. Dallo staff Aci il programma seguito è quello dell'ultima edizione, con il quartier generale e il parco sosta ad Alghero, dove domenica 14 giugno è prevista anche la premiazione.
La conferma arriva anche dal Comandante della polizia locale Guido Calzia: «lavoriamo per ridurre al minimo i disagi, abbiamo rodato la macchina lo scorso anno, ha funzionato e manteniamo in piedi questo disegno». La prima novità è che la base operativa della manifestazione traslocherà dal Quarté Sayàl a Lo Quarter. Per il resto il percorso è il medesimo, salvo alcune modifiche di cui si è parlato nella riunione tenutasi lunedì 9 marzo tra l'Aci e le forze di polizia locali.
Intanto ci sarà una rotazione tra la sosta dei veicoli italiani e stranieri. Quest'ultimi si fermeranno nella banchina Mille Lire, più visibile e ambita, lasciando il piazzale Della Pace ai mezzi del campionato italiano. Tutte le auto, poi, non faranno più rifornimento al campo Audax ma la postazione designata sarà a Galboneddu. Infine, per migliorare la viabilità cittadina, in particolare nei giorni di chiusura al traffico del Lungomare Barcellona (dal 9 al 14 giugno), i pullman verranno fatti comunque transitare in via Garibaldi, con l'obiettivo di alleggerire il percorso alternativo.