Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArchitettura › Carpinelli e Cecchini a Santa Chiara: dimissioni sospese
S.A. 12 marzo 2015
Carpinelli e Cecchini a Santa Chiara: dimissioni sospese
La decisione dl direttore del Dipartimento è arrivata ieri, alla fine dell'incontro tenutosi a Santa Chiara tra il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli e gli studenti
Carpinelli e Cecchini a Santa Chiara: dimissioni sospese

ALGHERO - Il direttore del Dipartimento di Architettura di Alghero, Arnaldo Cecchini, ha deciso di sospendere le dimissioni respinte per due volte dal rettore dell'ateneo di Sassari, in attesa dell'atteso vertice con il governatore Francesco Pigliaru [LEGGI]. La decisione di Cecchini è arrivata ieri (mercoledì), alla fine dell'incontro tenutosi a Santa Chiara tra il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli e gli studenti.

«Un incontro serio, franco ed amichevole» lo hanno definito dove il rettore ha sottolineato «l’importanza dei risultati raggiunti da Architettura in questi anni, definendo il Dipartimento di Architettura ad Alghero un modello da esportare anche nel resto dell’Ateneo». Durante la riunione si sono affrontati i punti spinosi della situazione del Dipartimento: dall'emendamento di 300mila euro stanziati recentemente dal Consiglio regionale, al mancato riconoscimento della sede decentrata [LEGGI].

Rettore e studenti hanno convenuto sull'opportunità che «la Giunta regionale prenda da subito l’impegno di provvedere in sede di assestamento di bilancio a destinare una quota, anche modesta, dei fondi per l’Università diffusa ad Alghero». Oltre a rivendicare da subito l’impegno dell'esecutivo regionale per «provvedere in sede di assestamento di bilancio a rendere il finanziamento per la qualità dei risultati aggiuntivo al fondo per le Università». Nel finale Carpinelli ha ascoltato i docenti e in quest'occasione ha reiterato al direttore Cecchini di soprassedere alla sua decisione di dimettersi. D’accordo con gli studenti, il Professore ha accettato di sospendere le sue dimissioni sino all’incontro con il Presidente Pigliaru e comunque non oltre la fine di Marzo.

Nella foto: un momento dell'incontro



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)