S.I.
9 marzo 2015
Giornalismo, querele intimidatorie: incontro a Cagliari
Sabato 14 marzo il secondo corso col professor Tagliagambe. Oggi l’appuntamento con Ossigeno sulle querele intimidatorie
CAGLIARI - Il caso sempre più attuale delle querele intimidatorie e delle minacciose richieste di maxi risarcimenti sarà affrontato oggi nel corso di formazione con Ossigeno per l’informazione, in programma a Cagliari, nella sede di Tiscali, località Sa Illetta, dalle 14 alle 17. Il tema, discusso a Sassari il 23 febbraio, è “Rettifiche e diffamazione, minacce e querele intimidatorie”.
Relatori Filippo Peretti (Odg Sardegna), Alberto Spampinato e Giuseppe Mennella (rispettivamente direttore e segretario di Ossigeno). Ai partecipanti saranno assegnati 5 crediti. Dopo quello del 2014 è in programma sabato 14 marzo, dalle 10 alle 13, il secondo corso di formazione con il professor Silvano Tagliagambe, filosofo della scienza. Il tema è “Ostacoli conoscitivi nella comunicazione giornalistica e obblighi deontologici dei giornalisti”.
Ci saranno anche le relazioni di Filippo Peretti (Odg Sardegna) e Roberto Paracchini (giornalista e scrittore). Numerosi colleghi hanno già prenotato il posto, sono ancora aperte le iscrizioni sulla piattaforma Sigef. Sarà possibile iscriversi anche firmando il registro delle presenze nella sede del corso. I lavori si terranno nella sala conferenze dell’Unione Sarda. Ai partecipanti saranno assegnati 5 crediti formativi.
|