A.B.
7 marzo 2015
Alguerugby domenica a Sinnai
Domani, le compagini algheresi affronteranno le selezioni della 7 Fradis, sia nelle categorie giovanili, che nella serie C
ALGHERO - Domenica 8 marzo vede impegnato il rugby giovanile catalano in un confronto a tutto campo contro il Sinnai. Si sfidano due realtà rugbistiche importanti del rugby giovanile sardo. Già due settimane fa si è vissuto il confronto Alghero-Sinnai a Maria Pia, con un successo ospite nell'Under 16 ed una vittoria giallorossa a tavolino dell'Under18, visto che la squadra del Capo di Sotto è rimasta in quattordici dopo pochi minuti di gioco. Le squadre di coach Serio e coach Bogliani hanno preparato intensamente queste settimane il confronto con i pari età cagliaritani e cercheranno come sempre di portare a casa un risultato positivo. Anche quelli più giovani, gli under14 saranno a Sinnai, guidati da coach Salvatore Livesi. Infatti, i ragazzi dell'Alguerugby realizzeranno un nuovo concentramento federale confrontandosi con Sinnai ed Orosei, appuntamenti sportivi che permettono ai ragazzi di realizzare fra di loro delle belle partite ed allo stesso tempo crescere sportivamente. Vada come vada, la società algherese auspica che questa domenica sia una festa del rugby, che si concluderà con il confronto fra la serie C della squadra cadetta dell'Amatori Rugby Alghero e quella del Sinnai.
Il presidente dell'Alguerugby Giovanni del Rio considera le partite di domani un momento importante del campionato. «La 7 Fradis Rugby di Sinnai è una società importante per il rugby giovanile sardo, per noi è sempre un piacere giocare con loro il concentramento Under14 Alguer-Sinnai, e anche i ragazzi della Under16 e quelli della Under18 dovranno confrontarsi con gli amici di Sinnai. Aspetto che la nostra Under18 possa giocare finalmente, visto che gli ultimi appuntamenti con vittorie a tavolino non sono per noi una soddisfazione. A noi piace giocare e vincere in campo se meritiamo la vittoria».
L'Alguerugby ha noleggiato due pullman per la trasferta, per poter portare giocatori, allenatori ed accompagnatori con la massima sicurezza. «Muovere una ottantina di persone è un lavoro impegnativo, e anche economicamente è pesante per le società. Siamo però sodisfatti della collaborazione che questo anno c'è con l'Amatori Rugby Alghero, che permette alle due società di lavorare nelle migliori condizioni». Intanto, venerdì 6 marzo, si è tenuta l'assemblea ordinaria degli associati dell'Alguerugby, nella quale, dopo la approvazione della gestione svolta dal presidente durante il 2014, ha proceduto a ricostituire il direttivo di undici componenti ed a confermare Giovanni del Rio nella sua carica presidenziale.
|