A.B.
6 marzo 2015
Pallamano: Castenaso si ritira, la Sinergia è salva
Con un comunicato ufficiale, diramato dalla Figh, il giudice sportivo ha annunciato il ritiro dei ragazzi di coach Franco Pesaresi dal campionato di serie A maschile
SASSARI - Come un fulmine a ciel sereno arriva una brutta notizia per la pallamano italiana, ma che dà di fatto la salvezza alla Sinergia Sassari. Con un comunicato ufficiale, diramato dalla Figh, il giudice sportivo ha annunciato il ritiro del Castenaso dal campionato di serie A maschile.
I ragazzi guidati da Franco Pesaresi avevano chiuso il girone B al sesto posto ed erano pronti ad iniziare la Poule Retrocessione con 6punti, al secondo posto. Ed ora i sassaresi sono più sollevati, anche se avevano tutte le intenzioni di guadagnarsi sul campo una meritata salvezza.
«Queste notizie non fanno bene allo sport in generale e al nostro in particolare - sostengono i dirigenti sassaresi - ma a questo punto proveremo a dimostrare che meritiamo di stare in serie A aldilà dei verdetti che non sono quelli del campo. La vicenda del Castenaso dimostra quanto sia difficile in questo periodo portare avanti una società sportiva e produrre risultati, alle volte capita di doversi scontrare con la dura realtà dei fatti senza riuscire a portare a casa il risultato. Come è successo ai nostri avversari». I sassaresi averebbero dovuto incontrare il Castenaso nel primo turno casalingo di sabato e che perciò salterà. Ancora ignote le motivazioni del ritiro della squadra, che viene chiaramente esclusa dal campionato, posto in ultima posizione in classifica e multa, oltre che inibizione a svolgere qualsiasi attività federale.
|