S.I.
6 marzo 2015
Cagliari, SoloWomenRun: la maratona delle donne
Si terrà l’8 marzo a Cagliari SoloWomenRun, la prima edizione della corsa al femminile che unisce sport e responsabilità sociale in due tracciati, Open e Challenge, nel lungomare del porto. Di seguito le modifiche alla circolazione
CAGLIARI – Domenica 8 marzo si terrà a Cagliari una corsa tutta al femminile nel lungomare del porto: SoloWomenRun, che unisce sport e responsabilità sociale, organizzata da 42K e Bavisela. Il percorso comprenderà due tracciati, uno Open di 5 km, non competitivo, aperto a tutte, da concludere correndo o passeggiando, che partirà alle 10, e uno Challenge di 10 km, competitivo, per chi desidera cimentarsi in una gara con classifica finale, che prenderà il via alle 10.45.
Il percorso è realizzato all’interno della splendida cornice del porto storico di Cagliari con partenza ed arrivo in prossimità della Stazione Marittima. Il circuito di gara, della lunghezza di 3300 metri circa, sarà ripetuto tre volte dalle atlete impegnate nel Challenge per un totale di circa 10 Km ed una volta dalle donne impegnate nella prova non competitiva. La partenza sarà fissata accanto all’info point situato di fronte alla Stazione Marittima in Calata Azuni.
Ecco le variazioni alla circolazione e alla sosta necessarie per lo svolgimento della corsa tutta al femminile di domenica in centro città – porto. Sarà istituito il divieto di transito al traffico veicolare nel lungomare New York 11 settembre 2001 (via Roma lato mare) dalla piazza Matteotti alla piazza Deffenu, nella piazza Deffenu, nel viale Colombo dalla piazza Deffenu fino alla via Caboto, nella via Caboto dal viale Colombo alla calata Trinitari, nella fascia oraria 9.30 – 13.00. Sarà istituito il segnale di obbligo di svolta a sinistra nella piazza Matteotti per l'immissione nella via Roma lato portici per i veicoli che provengono dalla via Sant'Agostino.
Sarà istituito il segnale di obbligo di svolta a destra verso la piazza Matteotti - via Sassari per i veicoli che provengono dal largo Carlo felice e diretti verso il lungomare New York 11 settembre 2001. Sarà istituito il segnale obbligo di svolta a destra, ad eccezione dei mezzi della Marina Militare, per i veicoli che provengono dal viale Colombo e diretti verso la piazza Deffenu, in corrispondenza della rotatoria per l'accesso al Molo Ichnusa. L'istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati dalle ore 15.00 del 7.03.2015 alle ore 13.00 del 8.03.2015, nelle vie: piazza Deffenu, viale Colombo da piazza Deffenu fino alla via Caboto, nella via Caboto dal viale Colombo fino alla calata Trinitari.
La Cagliari SoloWomenRun è resa possibile grazie al sostegno del Centro Medico Diagnostico Sant’Antonio, che per primo ha sposato pienamente l’iniziativa, con grande entusiasmo. Tra gli sponsor principali Diadora, CTM Spa, Tiscali e Iperpan. Partner della corsa T Hotel, Bresca Dorada, Vini Mancini, Annatheis, Nadir, Toni&Guy. La SoloWomenRun è un circuito di corse al femminile che quest'anno si svolgerà, oltre a Cagliari, anche a Trieste e Monza. Il ritiro dei pacchi gara e dei pettorali si potrà effettuare venerdì 6 e sabato 7, sempre al Centro medico, dalle 10 alle 19. E domenica dalle 8-9.45, all'infopoint davanti alla Stazione Marittima, dove sarà possibile anche iscriversi last minute, al costo di 15 euro per la competitiva e sempre 10 per la non competitiva.
|