Nuove gare per gli atleti algheresi. Prima degli impegni nelle capitali europee sono in programma le gare di Uri e Ozieri. Prosegue la campagna tesseramenti 2015
ALGHERO - Prosegue l’attività della Alghero Marathon nelle competizioni regionali, nazionali ed internazionali. Due atleti della società algherese, Luigi Parpinello e Raffaele Piras, sono reduci da una buona prestazione alla mezza maratona di Barcellona.
La manifestazione catalana sarà seguita il prossimo 26 aprile dalla mezza maratona di Madrid, dove arriveranno tanti corridori dalla Riviera del corallo. Prima della competizione spagnola, la società sarà presente a Roma il 22 marzo. Nella capitale ci saranno Renato Cattogno, Alessandro Rossi, Guido Rimini (all’esordio sulla distanza dei 42 km) e Stefania Spanu, reduce da un'ottima prestazione a Oristano.
Nella mezza maratona del Giudicato [
LEGGI], ottimo l'esordio per William Rubattu (1.23.25). Buone le prestazioni anche di: Raffaele Diez (1.25.34); Salvatore Nuvoli (1.26.14); Alessandro Morittu (1.27.25); Antonio Cabras (1.30.26); Giuseppe Baffo (1.32.51); Raffaele Piras (1.33.50); Lorenzo Caria (1.36.00); Renato Cattogno (1.39.09); Gianni Cecconello (1.39.37).
Prima della tappa romana e madrilena, domenica 8 marzo è in programma una gara a Uri, dove gli algheresi saranno di scena anche con il settore giovanile, oltre ai master. Una settimana dopo appuntamento a Ozieri, per il trofeo Monteacuto, una gara piuttosto impegnativa con salite importanti che metteranno a dura prova gli atleti. Intanto continua il tesseramento per il 2015 con tante nuove adesioni, a testimonianza del buon lavoro del direttivo societario e la "corsa-mania" che impazza in città.
Nella foto (di Paolo Calaresu): gli atleti in gara