S.A.
5 marzo 2015
Mura e Pinna trionfano a Oristano
A vincere la Mezza maratona del Giudicato è stato un atleta della Futura Cagliari. Tra le donne bis per Claudia Pinna del Cus Cagliari
ORISTANO - Più di 1200 concorrenti e due straordinari protagonisti: Giuseppe Mura che succede a Qualid Abdelkader e Claudia Pinna che per il secondo anno consecutivo si conferma sul gradino più alto del podio. La Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, che per la seconda edizione aveva carattere nazionale, va in archivio con uno straordinario successso di partecipanti e di risultati.
Nel percorso tra Torre Grande e il centro della città si sono ritrovati 800 atleti per la corsa competitiva su un tracciato di 21 chilometri e oltre 400 per quella amatoriale sulla distanza di 6 chiloemetri. A vincere la Mezza maratona del Giudicato è stato un atleta della Futura Cagliari, Giuseppe Mura con il tempo di 1h07'28''. Dietro di lui il vincitore della prima edizione Qualid Abdelkader (Civitas Olbia) staccato di 472 a seguire Vincenzo Tanca (San Teodoro).
Tra le donne bis per Claudia Pinna del Cus Cagliari, decima assoluta e prima fra le donne con il tempo di 1h15'24'', che ha preceduto Jessica Pulina e Roberta Ferru. La Mezza maratona del Giudicato è stata organizzata da un Comitato promotore di cui fanno parte l’omonima società che si è appositamente costituita nei mei scorsi, l’A.S.D. Runners Oristano, l’A.S.D. Marathon Club Oristano e l’A.N.I.A.D. Sardegna Onlus, in collaborazione con gli Assessorati allo Sport e Turismo del Comune e della Provincia di Oristano che hanno concesso il patrocinio.
|