Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportAutomobilismo › Rally Costa del Sud, tutto pronto a Cagliari
M.L.P.C. 5 marzo 2015
Rally Costa del Sud, tutto pronto a Cagliari
Cagliari e hinterland sono pronti per accogliere i contendenti del primo Rally Costa del Sud che partirà dal capoluogo venerdì 6 marzo. La gara sarda apre la stagione del campionato Sardegna Rally Cup
Rally Costa del Sud, tutto pronto a Cagliari

CAGLIARI – Tutto pronto a Cagliari per ospitare i contendenti del primo Rally Costa del Sud. In città stanno per arrivare i protagonisti del 1° Rally Costa del Sud, la Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team con in testa Mauro Atzei e Mauro Nivola, che lavorano per offrire agli equipaggi un soggiorno da sogno. Gli organizzatori hanno creduto fin dal primo giorno al progetto del Città di Cagliari e lavorato insieme agli amministratori della Provincia e del capoluogo, con Carbonia Iglesias, i Comuni di Capoterra, Santadi, Teulada, Domus de Maria, Sestu e Selargius, la Regione Sardegna, la Capitaneria di Porto e l’Autorità Portuale e il supporto dell’ACI – ACI Cagliari per lo Sport.

Il Rally Costa del Sud, prima prova del Sardegna Rally Cup, da venerdì 6 fino a domenica 8, porterà le auto da rally più ammirate dalla specialità. La gara sarda, che apre la stagione di questo giovane e promettente campionato firmato Yokohama, ha ottenuto grandi adesioni per il suo montepremi e anche per questo, ha in sé la forza di attirare nuovi e già noti equipaggi che correranno per tutto il 2015 sugli asfalti e gli sterrati isolani e faranno tutto quanto in loro potere per la classifica.

La Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team hanno puntato per questo fine settimana su un percorso di gara che si svilupperà interamente nella provincia cagliaritana e di Carbonia – Iglesias. Un tracciato fortemente voluto dalle istituzioni che hanno collaborato per utilizzare uno sterrato completamente nuovo ed affascinante con un itinerario molto impegnativo distribuito su due giorni di gara. Il Molo Sanità, nel pieno centro di Cagliari sarà il cuore della manifestazione con segreteria, sala stampa e direzione gara.

Venerdì 6 marzo dalle ore 18 cominceranno le verifiche tecniche e sportive dopo di che i concorrenti potranno iniziare le ricognizioni del percorso di gara. Dopo il riposo notturno, sabato 7 marzo alle ore 11 ci sarà la cerimonia di Partenza e alle 11,30 il via delle ostilità con la prima delle 3 prove speciali. A supportare l'impegno della Porto Cervo Racing e della Mediterranean Team sono in prima fila le istituzioni con l’Assessorato Regionale allo Sport e al Turismo e il Comune di Cagliari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)