Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteProvincia › Ecco la Carta ittica della Provincia di Sassari
S.I. 4 marzo 2015
Ecco la Carta ittica della Provincia di Sassari
Un importantissimo strumento conoscitivo che la Provincia mette a disposizione degli enti di ricerca, degli amministratori locali, delle scuole e degli organi competenti in materia di pianificazione e controllo del territorio, con particolare attenzione ai temi della tutela delle biodiversità
Ecco la Carta ittica della Provincia di Sassari

SASSARI - Un importantissimo strumento conoscitivo che la Provincia mette a disposizione degli enti di ricerca, degli amministratori locali, delle scuole e degli organi competenti in materia di pianificazione e controllo del territorio, con particolare attenzione ai temi della tutela delle biodiversità. È la “Carta ittica della Provincia di Sassari”, che sarà presentata venerdì 6 marzo alle 10 nella sala Angioy del palazzo di piazza d’Italia.

Si tratta di un’indagine conoscitiva sull’ittiofauna presente nelle acque scorrenti del Nord Ovest Sardegna. Lo studio coordinato dall’amministrazione provinciale è il primo aggiornamento effettuato a cinquant’anni dall’ultima indagine compiuta, e rappresenta fedelmente la composizione e lo stato di salute delle specie ittiche attualmente presenti in tutti i corsi d’acqua del territorio.

Alla presentazione interverranno il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, l’assessore provinciale dell’Ambiente, Paolo Denegri, e il dirigente dello stesso settore, Antonio Zara. Il lavoro è il compendio di due anni di dettagliati rilevamenti che si sono resi possibili grazie anche all’appassionato supporto scientifico e operativo dell’associazione naturalistica “Zirichiltaggi – Sardinia Wildlife Conservation” di Sassari, i cui rappresentanti illustreranno nel dettaglio la pubblicazione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)