A.B.
2 marzo 2015
Pallamano: Nuoro festeggia la salvezza
La Star Solar Nuoro pareggia 23-23 nella trasferta contro il Casalgrande Padana e conquista la permanenza nella serie A femminile
NUORO - Star Solar Nuoro conquista la salvezza e rimane nell'Olimpo della massima serie. Sabato sera, la squadra di mister Deiana è uscita dal “Pala Keope” con un'unica grande certezza: proseguire la sua avventura agonistica nella serie A del campionato femminile di pallamano.
Il match contro il Casalgrande Padana si è concluso con il risultato finale di 23-23, un pareggio che non cambia le carte in tavola, infatti la formazione emiliana avrebbe potuto vincere solo colmando lo scarto delle sei reti, conquistate dalle sarde nel match di andata dei play-out salvezza. Un confronto tiratissimo per entrambe le squadre, dove il Casalgrande ha tentato invano più volte il sorpasso, rincorrendo le atlete barbaricine che nonostante le pesanti assenze di Jovovic, Casu e Mureddu, hanno risposto agli attacchi conquistando anche il primo tempo, concluso 10-12 per le sarde.
«Sono molto soddisfatto delle ragazze. Hanno portato a termine un'impresa colossale nel migliore dei modi. In considerazione del fatto che partivamo senza tre titolari e poi per i passi da gigante fatti dall'inizio del campionato a oggi. Sicuramente il punto forte della squadra nella partita di sabato è stata la difesa. In primis quella di Ylenia Acca, che ha parato una percentuale altissima di reti e poi Delussu e Basolu, che hanno dato anima e corpo per contrastare le tre tiratrici di grande calibro del Casalgrande Padana».
Nel frattempo, la formazione barbaricina aspetta che la Federazione si pronunci in merito alle possibili partite da disputare, in questo caso contro l'Ariosto Ferrara, che ha nettamente vinto nei play-out di sabato contro il Dossobuono, per la conquista del quinto e del sesto posto.
|