Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Elenoire Casalegno madrina del Rally del Corallo
Cor 1 giugno 2006
Elenoire Casalegno madrina del Rally del Corallo
Tutto è pronto per la 4 a edizione del RALLY DEL CORALLO CLASSIC, che si svolgerà ad Alghero dal 22 al 24 Giugno
Elenoire Casalegno madrina del Rally del Corallo

ALGHERO – Tutto è pronto per la 4 a edizione del RALLY DEL CORALLO CLASSIC, che si svolgerà ad Alghero dal 22 al 24 Giugno. L’edizione di quest’ anno, effettuata con il patrocinio di ACI-CSAI, della Regione Sardegna, della provincia di Sassari, della Camera di Commercio di Sassari e del Comune di Alghero, presenta importanti novità. La manifestazione, riservata alle auto da rally del periodo 1970 -1986, estende la propria durata a tre giornate e porta viste l’alto numero di iscrizioni presentate il numero dei partecipanti da 90 a 110, con buona presenza di equipaggi stranieri. La partenza del Rally, poi, verrà effettuata sotto le mura del centro storico, di fronte al porto turistico di Alghero, nella incantevole cornice della Riviera del Corallo, ed infine le prove in programma saranno in questa edizione ben nove.

Il programma prevede sabato 17 giugno la conferenza stampa di presentazione della gara, giovedì 22 Giugno le verifiche tecnico sportive, e un test per le auto nel Kartodromo di Alghero e nell’Autodromo di Mores. Venerdì 23 giugno ci sarà poi la partenza della prima tappa, con quattro prove di abilità lungo il percorso e nel Kartodromo Riviera del Corallo, mentre la seconda tappa si svolgerà sabato 24 Giugno con nove prove lungo il percorso e nell’autodromo di Mores.

Parteciperanno alla gara oltre a campioni del rallismo internazionale, come Sandro MUNARI, Dario CERRATO, Mauro PREGLIASCO in coppia con Nicola IMPERIO, Tonino TOGNANA, Federico ORMEZZANO, Yves LOUBET, Andrea ZANUSSI e Bruno BENTIVOGLI, anche i vincitori delle precedenti edizioni del Rally del Corallo, Camillo Zanon e Lucio Peruggini su Lancia Rally 037 e Marco de Marco su Lancia Delta S4, confermata inoltre la presenza del campione Italiano velocità in salita Roberto di GIUSEPPE.

Confermata anche la presenza di Piero Gobbi e Graziano Borra del Rally club Sandro Munari, di Beppe Volta, Nino Catania, dei fratelli Francone e Giuseppe Carrara del club H.L.R. di Torino, di un buon numero di equipaggi locali come Carlino-Bresci, , Gallu-Vacca e di tutti coloro che hanno sostenuto il Rally fin dalla prima edizione.

Hanno già dato l’adesione alla gara vari equipaggi stranieri, fra cui 30 Francesi , 1 Inglese, gli Svizzeri soci del Historic Bocabo Racing Team con 6 equipaggi, 1 equipaggio Monegasco.

Madrina del 4° Rally del Corallo sarà la splendida Elenoire CASALEGNO, mentre anche quest’anno la voce ufficiale della manifestazione sarà quella di Michele MAMBELLI, speaker del GP d’Italia di Formula 1, accompagnato dal grande Giorgio SERRA “Matitaccia”.

Nella foto Elenoire Casalegno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)