Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaDisabili › A Oristano consegnati i mezzi per trasporto anziani e disabili
S.A. 2 marzo 2015
A Oristano consegnati i mezzi per trasporto anziani e disabili
Due veicoli, una Punto e un Ducato saranno messi a disposizione gratuitamente dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Oristano dalla Mobility life in cambio della sponsorizzazione privata dei mezzi
A Oristano consegnati i mezzi per trasporto anziani e disabili

ORISTANO - Con la consegna del primo dei due veicoli destinati ai Servizi sociali del Comune di Oristano entra nella fase operativa il progetto di mobilità sociale “Liberi di essere, liberi di muoversi”. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Giunta Tendas e la società lombarda Mobility life per favorire la mobilità di anziani, ragazzi svantaggiati, persone in stato di difficoltà e con problemi motori, ma anche per favorire l’assistenza domiciliare, il trasporto di pasti e la raccolta di alimenti. Due veicoli, una Punto e un Ducato (a 9 posti, attrezzato con elevatore omologato per il trasporto di 3 sedie a rotelle, destinato al trasporto di disabili, anziane e comunque di soggetti svantaggiati) saranno messi a disposizione gratuitamente dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Oristano dalla Mobility life in cambio della sponsorizzazione privata dei mezzi.

Il progetto del quale tutti possono beneficiare prevede che i veicoli concessi ai servizi sociali diventino mezzo di diffusione pubblicitaria. Il vantaggio per il Comune che può utilizzarli per la mobilità sociale della collettività è evidente: notevole riduzione dei costi di gestione e disponibilità di un servizio aggiuntivo per i soggetti più deboli assistiti dai servizi sociali. L’azienda, invece, copre i costi da un utilizzo innovativo della raccolta pubblicitaria sul territorio.

La società Mobility life ha avviato questa iniziativa di marketing sociale in numerose zone d’Italia incontrando l’interesse di molti comuni così come di tanti imprenditori che trovano vantaggio da questa forma di investimento che assicura un'estrema visibilità: la pubblicità va verso il potenziale cliente trasmettendo un'immagine positiva agli occhi dell'intera comunità quale portatore di benefici concreti. Tutti possono ricavare benefici da questa collaborazione: il Comune può usufruire di un servizio gratuito, le persone svantaggiate avranno il grande vantaggio di essere liberi nei movimenti, le aziende che aderiranno avranno un significativo ritorno di immagine, attraverso i mezzi che ogni giorno sono visibili sulle strade del territorio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)