S.A.
27 febbraio 2015
Lingua: Forza Italia contro la nota di Sant'Anna
Il gruppo consiliare di Forza Italia ad Alghero continua a tirare in ballo la "sovraesposizione mediatica" del primo cittadino. L'occasione, stavolta, è il decreto legislativo sulla lingua sarda e catalana
ALGHERO - «È veramente incredibile. Per nascondere le sue difficoltà di amministrare Alghero ora Bruno, dopo avere inondato l'etere con comunicati e post i più improbabili, assume le sembianze di Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna (Buras)». Il gruppo consiliare di Forza Italia ad Alghero continua a tirare in ballo la "sovraesposizione mediatica" del primo cittadino.
«Il tema è oggi l'approvazione dello schema di decreto legislativo con il quale si trasferisce dallo Stato alla Regione l'attuazione della legge 482/1999, finora compito del Governo nazionale, in materia di tutela, promozione e valorizzazione della lingua sarda e catalana. In buona sostanza prende un comunicato stampa del Presidente della Commissione, lo fa proprio e lo dirama» incalzano Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada e Michele Pais.
E concludono: «insomma, un atteggiamento propagandistico che anche sotto il profilo della deontologia degli amministratori presta il fianco a pesantissime censure. Un Sindaco deve raccontare ai cittadini ciò che vuol fare o ciò che fa, evitando di utilizzare il suo Ufficio Stampa per riciclare comunicati di altre autorità al fine di contrabbandare un suo inesistente attivismo».
Nella foto: i consiglieri comunali di Forza Italia
|