Red
24 febbraio 2015
Atletica: la Salvagno corre veloce
Dopo i problemi della stagione scorsa, la velocista algherese ha iniziato il 2015 qualificandosi per la finale dei Campionati Italiani Indoor
ALGHERO - «Dopo la stagione disastrosa dell'anno scorso si inizia a vedere uno spiraglio di luce. Quest'inverno mi sono allenata bene, anche se mio marito ha avuto del problemi gravi di salute. E' stato un periodo molto duro e l'atletica come sempre si e rivelata mia amica per sfogarmi,mi sono allenata anche se con la stagione passata è stato difficile ritornare a correre veloce, però ce lo messa tutta e continuerò fino in fondo. Sono molto felice e fiera dei risultati della mia stagione indoor. Poi, sono riuscita ad entrare in finale agli Italiani mettendoci tutta me stessa ed ho fatto pure il mio personale stagionale: sono molto molto felice di questo. Devo continuare a crederci e fare piccoli passi per compiere piccoli miglioramenti: solo cosi potrò tornare quella che ero un tempo».
Aurora Salvagno commenta così il suo avvio di stagione. Un avvio veloce, di corsa, come piace a lei. La velocista algherese, tesserata per l'Aeronatica Militare, ha partecipato ai Campionati Italiani Assoluti Indoor, disputati al “PalaIndoor” di Padova, nei 60metri piani. Dopo un 7”63 in batteria, la freccia di Maristella ha fermato i cronometri della semifinale sul 7”611, suo primato stagionale. Poi, nella finale, corsa in /”66, si è classificata ottava.
Un risultato che fa ben sperare per un ritorno a certi livelli di Aurora Salvagno, che si sta preparando in Puglia, dove si è stabilita da qualche anno, per ripartire nella stagione all'aperto. Uno scatto dai blocchi e poi via, fino ad alzare le braccia al traguardo. Come piace lei.
Nella foto: Aurora Salvagno
|