Dal 26 febbraio al 30 marzo, la sede dell’Associazione dei Sardi in Catalogna ospiterà l´esposizione di 34 ritratti fotografici, figli di trentacinque anni di visite in Riviera del Corallo
ALGHERO – Da giovedì 26 febbraio a lunedì 30 marzo, le sale della sede dell’“Associazione dei Sardi in Catalogna”, al carrer del Bisbe Laguarda 9, a Barcellona, ospiteranno l’esposizione “Gent de l’Alguer”, una carrellata di trentaquattro ritratti fotografici eseguiti da Joan Mayoral nel corso degli ultimi trentacinque anni di visite ad Alghero. Con questa mostra, Mayoral sottolinea una volta più il suo forte legame con la città e con i suoi abitanti, del suo amore per laBarceloneta della Sardegna.
Nelle immagini raccolte e pubblicate, si ritrovano le persone che hanno avuto un forte legame di amicizia e di collaborazione con il fotografo, uomini e donne che fanno parte del tessuto culturale, sociale e lavorativo della città di Alghero. Nei giorni di vacanza, non è raro vedere Mayoral (in pensione da alcuni anni dopo aver lavorato per molto tempo nel settore fotografico del quotidiano “La Vanguardia”), passeggiare nei vicoli del centro storico con la sua inseparabile “Nikon”, pronto a fissare immagini, aspetti insoliti, particolari architettonici, momenti della vita quotidiana con la curiosità tipica del reporter.
A lui sono dovute le innumerevoli immagini che hanno diffuso il nome di Alghero in importanti esposizioni dei Paesi Catalani. L'inaugurazione della mostra è prevista per le ore 19 di giovedì 26 febbraio.