A.B.
21 febbraio 2015
Rugby: trasferta emilana per la Novaco
L’Amatori Rugby Alghero torna in campo. La compagine giallorossa, guidata da Marco Anversa, sarà di scena domani a Parma per affrontare una formazione dal passato prestigioso. Obbiettivo, fare punti fuori dalle mura amiche di Maria Pia
ALGHERO - Dopo la pausa per la disputa del “VI Nazioni”, riprendono i campionati nazionali di rugby. In quello di Serie B, girone A, si gioca la quindicesima giornata e la Novaco Amatori Rugby Alghero sarà impegnata nella trasferta sul campo dell'Amatori Parma Rugby.
L'inizio della partita è fissato per le ore 12.30. Sarà un impegno difficile, in casa di una formazione che, nonostante la posizione attuale di classifica (nona, con 23 punti) rappresenta una delle squadre con una storia di prestigio ed un passato in Super 10 ed in Coppa Europa. Quindi, giocare sul campo federale del Parma non è mai cosa semplice, ma l'obbiettivo del XV algherese (sesto a quota 40) è fare punti fuori dalle mura amiche di Maria Pia in un momento fondamentale del torneo.
Anversa ed i suoi ritornano alle gare ufficiali dopo tre settimane di pausa, che sono servite per il richiamo della preparazione atletica e per recuperare eventuali infortuni. Anche questa domenica, come è ormai consuetudine, ai veterani si affiancheranno diversi giovani. Infatti, saranno molti i giocatori delle giovanili impegnati domani, visto anche l'impegno che attende la squadra di serie C a Sassari, alle 15. Dunque l'Amatori Rugby Alghero è pronta per il Parma.
|